digitalchoice Inserito: 16 agosto 2006 Segnala Inserito: 16 agosto 2006 presenta solo nei primi 10 minuti di accensione una distorsione dell'imagine (tipo ondulata nella parte alta dello schermo,non tutto in alto,ho pensato a qualche elettrolitico dell'orizzontale,vi e' capitato qualcosa di simile?se potete datemi una mano.ciao grazie
digitalchoice Inserita: 23 agosto 2006 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2006 postero' una foto,vorrei una mano per evitare di frugare a vuoto se qualcuno ha avuto a che fare con questo difetto mi dia un consigliociao
petra Inserita: 24 agosto 2006 Segnala Inserita: 24 agosto 2006 con la soffiante aria calda riscalda ad uno alla volta i condensatori sull'orizzontale o al limite usa un PHONO è piu facile beccare il componente difettoso
digitalchoice Inserita: 25 agosto 2006 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2006 sai qual'e' il problema,la distorsione appare solo quando l'imagine e' prevalentemente chiara,e poi dura troppo poco...se riaccendo il tv dopo pochi minuti non lo fa perche forse basta anche poco calore per funzionare bene,comunque devo ancora scaricare lo schema...rilevare l'orizzontale e controllare gli elettrolitici...comunque,penso proprio che la prova da fare sia quella,anche se ci vorra' un po di tempo in piu'
digitalchoice Inserita: 29 agosto 2006 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2006 posto 1 foto del difetto:http://img49.imageshack.us/img49/9136/s3020056uv2.jpgqualcuno s a che telaio e'?non trovo etichette
gateway Inserita: 31 agosto 2006 Segnala Inserita: 31 agosto 2006 un problema simile mi era gia capitato in 2 tvc uguali in uno la causa era dovuta agli elettrolitici nel circuito di alimentazione nell'altro la causa era causato sempre dagli elettrolitici ma sul circuito orizzontale.
digitalchoice Inserita: 6 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2006 ci ho messo tanto a rispondere perche questo tv e' un disastrobasta toccare i componenti che essi si dissaldano dal telaiolo sto risaldando tutto!!!comunque...ogni volta che riaccendo per provare funziona..ora il difetto dura uno o due secondi,quasi impercettibile,comunque c'e' ancora qualcosa...all'inizio ho trovato rt20 carbonizzata,sostituita ora la situazione e' questa..vi faccio sapere quando ho finito di saldare..
digitalchoice Inserita: 24 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2006 ho risaldato praticamente tutto il telaio ma il difetto persiste,l'ultimo tentativo e' stato sostituire tda4950 con tda 8145 risolto
Messaggi consigliati