Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

telefunken palcolor MR28 - processore TEA2024C

Messaggi consigliati

digitalchoice
Inserito:

schermo nero,spostando la g2 si vede solo ritraccia bianca,ho pensato a un guasto nel tea2024c se non lo trovo esiste qualcosa di compatibile?

ciao

grazie

Inserita:

se l'audio è presente controlla il TV50 sul modulo croma. probabile anche la rottura dell'IC U4646.

digitalchoice
Inserita:

devo ricontrollare il nome del tea,mi ricordavo quello ma non sono sicuro,il tv non e' ancora da me,comunque l'audio e' ok,sono state fatte altre modifiche in precedenza,spero non creino problemi,perche chi le ha fatte non e' molto esperto...stasera controllo i componenti che mi hai suggerito,ti faccio sapere...

grazie

Inserita: (modificato)

vedi il che è montato il TEA2029C controlla anche TV81 sta sulla scheda sul TRC

Modificato: da petra
digitalchoice
Inserita:

scusate il ritardo,comunque hai ragione,e' un 2029c,l'ho sostituito,ho sostituito tutti i tv presenti sul trc,il difetto persiste.

l'ic dell tfk non riesco a trovarlo..posso solo sperare in un tv da riciclare

Inserita: (modificato)

controlla se sul condensatore di 4700mf hai +di 7V il condensare sta all'uscita dell'alimentatore se no sostituiscilo difetto risolto ieri su stesso telaio

Modificato: da petra
digitalchoice
Inserita:

era quel condensatore,ora funziona tutto bene.

la tua esperienza su questo telaio e' stata fondamentale per questa riparazione.

grazie

ciao alla prossima