fulvio50 Inserito: 10 settembre 2006 Segnala Inserito: 10 settembre 2006 sto riparando un televisore SABA 6355 che ha questo problema:la deflessione orizzontale non funziona. Il condensatore CW02 era in corto, la resistenza RW02(in serie alle bobine di deflessione) bruciata, con il valore illegibile. Ho sostituito il condensatore, ho messo una resistenza calcolata da me in quanto non ho lo shema, ma la stessa si è subito bruciata. Ho messo altre resistenze fino a 10 volte il valore di prima, ma si bruciano sempre. Quindi ci deve essere un'altro componente in corto. Mi servirebbe quindi lo schema, almeno la parte relativa al circuito di deflessione. Grazie a tutti.
fulvio50 Inserita: 12 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2006 Saluti a tutti!!!A complemento di quanto sopra chiesto, desidererei conoscere almeno il valore esatto della resistenza RW02, che è situata sul moduletto con la presa per le bobine di deflessione orizzontale.(Non mi fido dei miei calcoli !!).Tante grazie!!
Elvezio Franco Inserita: 13 settembre 2006 Segnala Inserita: 13 settembre 2006 Dal modello non lo trovo,leggi che telaio e' installato.....ICC...?
petra Inserita: 13 settembre 2006 Segnala Inserita: 13 settembre 2006 cerca di descrivere in telaio. casa monta come oscill orizz. che C.I. ha sul croma etc.etc in modo che si possa risalire al telaio
fulvio50 Inserita: 13 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2006 Il telaio è ICC8.Grazie a tutti.
fulvio50 Inserita: 13 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2006 Ho riparato il guasto; il condensatore CW01 era in perdita (non in corto, quindi non riscontrabile con l'ohmetro).Il televisore funziona, tuttavia sarei grato se qualcuno mi confermasse il valore di RW01
Elvezio Franco Inserita: 13 settembre 2006 Segnala Inserita: 13 settembre 2006 Ciao,la resistenza e' da 10ohm e il condensatore che la filtra e' da 100uF CW01.Sono sulla schedina Sub-Video-8300/8310.Se tutto va ok dopo la bruciatura posta la soluzione nell'apposita sezione....grazie.
fulvio50 Inserita: 14 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2006 Ho trovato lo schema: Il moduletto è DFH 7062-01.Il TV funziona bene.Grazie a tutti.
Messaggi consigliati