elettrorru Inserito: 11 settembre 2006 Segnala Inserito: 11 settembre 2006 Ciao a tutti il problema di quest tv e' il seguente: rimane in stand by ma laspia lampeggia con intervalli di circa mezzo secondo e con intensita normale e debole ma non si spegne mai. sono presenti i 300 volt sull'alimentatore, ma isolando il finale di riga e facendo laprova della lampada si misurano ai suoi capi soli 70 volt e la spia continua a lampeggiare.Non ho lo schema.Spero che mi possiate aiutare.
petra Inserita: 12 settembre 2006 Segnala Inserita: 12 settembre 2006 se è un telaio TX 92 puo essere anche il trasf eat o la memoria specifica il telaio
elettrorru Inserita: 12 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2006 ciao petra il telaio e' il tx 92sono riuscito ad avere anche lo schema.secondo te, l'alimentatore e' da escludere?portebe essere il trasformatore eat che abassa la tensione ai capi della lampada fino a 70 volt?comeposso metere alla prova l'alimentatore escludendo tutto il resto?grazie per l'aiuto...
petra Inserita: 12 settembre 2006 Segnala Inserita: 12 settembre 2006 vedi se al pin 4 del TDA 8139 hai la tensione ON se non cè stacca il pin 4 che fa da protezione stacca il finale di riga e vedi se aumenta la tensione se riattaccando il finale cade la tensione è da provare l'eat
elettrorru Inserita: 13 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2006 ciao atutti. petrati ringrazio per i consigli.ho fatto quello che mi hai detto, sul pin 4 del tda ci sono 0.3 volt circa e isolando il pin 4 dello stesso TDA 8139 la lampada si accende correttamente misurando aisuoi capi 110 volt, ma collegando il finale buh516 scalda rapidamente e il trasformatore fa uno strano ronzio. sul colletore e' presente una tensione superiore a quella della portata dello strumento.il buh516 ha qualche corrispondente classico?grazie di tutto....
elettrorru Inserita: 15 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2006 ciao a tutti..ho sostituito il trasformatore di alta tensine ma il tv rimane in protezione.isolandi il pin 4 del tda famoso il tv si accende lampaggia in le rosso\verde ma lo schermo rimane nero con una linea orizontale poco sotto la parte più alta dello schermo..non si sente neanche l'audio.spero mi possiate aiutare....grazie.
petra Inserita: 15 settembre 2006 Segnala Inserita: 15 settembre 2006 (modificato) spesso il trasformatore guasta il TDA 8177 e qualche volta anche l'STV2145 controlla se i CI sono alimentati se si . sostituisci CI Modificato: 15 settembre 2006 da petra
elettrorru Inserita: 15 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2006 ciao a tutti petra ho sostituito il TDA 8177 ma non cambia niente adesso sono in atesa del'stvma sullo schema non ci sono le tensioni di lavoro degli integrati.come posso saperle?grazie ancora...
petra Inserita: 15 settembre 2006 Segnala Inserita: 15 settembre 2006 vai su ESERVICEINFO.COM ci sono diversi manuali tra cui uno con le tensioni di lavoro + il modo di riparazione
elettrorru Inserita: 20 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2006 ciao a tutti.petra grazie per i consigli, ma su quel sito non sono riuscito a trovare i C.I.ho sostituito anche il stv2145 ma nulla di nuovo, sempre i soliti problemi.misurando le tensioni ho notato che i200 volt sono circa 218. è possibile che i 200 volt stiano lavorando a vuoto da qualche parte?grazie ciao.....
petra Inserita: 20 settembre 2006 Segnala Inserita: 20 settembre 2006 da eserviceinfo scaricati e salva tutti gli schemi c è anche quello con tutte le tensioni provaci la memoria puoi mettere una 2408 no smd saldandola con 5 fili sugli appasiti piedini del circuito
elettrorru Inserita: 20 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2006 ciao petra monta una 22w04 no smd se ne puo' montare una nuova senza programarla?sara quella?gragie ancora ciuao....
elettrorru Inserita: 21 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2006 ciao atutti .Petra ho montato una eprom recuperata da un telaio philips 24c04 eil televisore si è finalmente acceso, ma apare un menu di settaggio geometria.e' il service mode? serve il telecomando? come devo settarlo?scusami per tutte queste domande.ciao e grazie di tutto ......
petra Inserita: 21 settembre 2006 Segnala Inserita: 21 settembre 2006 (modificato) hai ragione mi sono confuso con l'ICC17 spegnere il tv in standby disinserire interruttore attendere qualche secondo riaccendere con l' interruttore e tasto blu(o vt)del telecomando contemporaneamente Modificato: 21 settembre 2006 da petra
elettrorru Inserita: 21 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2006 ciao petra prima di ricevere il tuo messaggio ho fatto probabiklmente una scemata.ho spento il tv dal telecomando pio dall'interrutore, riacceso il tv con il tasto di spegnimento del telec. epoi spentodall'interrutore.adesso in tv si accende ma si vede lo schermo leggermente azzurro con delle linee di ritracia, e non prende piu' comandi dal telecomandi ne dalla tastiera.aiutami tu . cosa posso fare?.....
petra Inserita: 21 settembre 2006 Segnala Inserita: 21 settembre 2006 (modificato) riprovaci la memoria se hai come programmarla i mando i file Modificato: 21 settembre 2006 da petra
elettrorru Inserita: 21 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2006 hosostituito nuovamente la eprom con una nuova e adesso riesco ad entrare nella modalita service come mi hai indicato tu ma dopo alcuni secondi incomincia a tremare tutto come se ci fossero problemi di sincronismi.ho sostituito una 22c04 con una 24c04 . sono compatibili?oltretutto non riesco a spostarmi dentro il menu.aspetto un tuo sugerimento ciao petra....
elettrorru Inserita: 21 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2006 ti ringrazio petra .. ho il programatore di eprom ma non ho il programa per farlo funzionare... tu hai qualche software? usavo ic prog, ma non riesco piu a trovarlo.ciao e grazie.....
petra Inserita: 21 settembre 2006 Segnala Inserita: 21 settembre 2006 riscarica ic prog dalla rete è gratis visto che hai ludipipo sfuttalo e mettici una memoria sicura funzionante. non lo so se le due memorie sono compatibile
elettrorru Inserita: 21 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2006 e' partita nuovamente la memoriala sostuiro' uguale alla sua originale.mipotresti mandare il file?grazie ...
elettrorru Inserita: 21 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2006 andebbie@libero.itmi sono fatto fuori altre 2 eprom 24c04 (sullo schema originale del tv è indicata come 24c04 apena montata riesco ad entrare in modalitaservice quasi subito non funziona piu il telecomando e poi quadro azzurrino con linee. inserendo un segnale in presa scatr si riesce sd intravedere con grandi problemi di sincronismi.puo secondo te esserne responsabile il tuner a causa di sda ed scl ?
elettrorru Inserita: 21 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2006 ciao a tutti...finalmente sono riuscito a risolvere il problema.mi e' arrivato il tuner che da parecchio tempo avevo ordinato ed era proprio quello che dopo pocchi minuti di funzionamento faceva saltare la 20c04.ringrazio tutti per la collaborazione.
Messaggi consigliati