tonymt Inserito: 10 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2008 salve, la tastiera del PG siemens ha il layout con le impostazioni straniere, tutti i segni speciali sono messi in maniera diversa che sulle nostre tastiere, c'e un modo per mapparli in maniera ''solita'' delle tastiere italiane ?grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
84paolo Inserita: 10 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2008 certo..devi andare sul pannello di controllo del tuo pc, selezionare opzioni internazionali e della lingua.in alto seleziona lingue e premi dettagli.a questo punto selezioni la lingua che ti interessa, premi aggiungi e dove ti chiede layout di tastiera devi mettere italiano e togliere quella della lingua stessa, e il gioco è fatto.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
and.gi Inserita: 5 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2010 Buongiorno,fra il mio contatore ed il mio appartamento vi è un cavo rigido da 5/6 mm , con lunghezza di 45 metri circa.Per fare delle variffiche , ho riscontrato con uno strumento, che in casa i grossi elettrodomestici come forno, lsavastoviglie ecc. creano una caduta di circa 5V ( Tensione in apprtamente senza grossi elettrodomestici 225 Vac circa).Vi chiedo gentilmente se è tollerabile ? in linea con gli altri?Inoltre vorrei aumentare la potenza a 4,5 Kw, potrei avere problemi esempio surriscalmaento montante ?Aspetto una vostra cortese risposta, saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StefanoSD Inserita: 5 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2010 Inoltre vorrei aumentare la potenza a 4,5 Kw, potrei avere problemi esempio surriscalmaento montante ?Non hai specificato la potenza, contrattuale, io penso di 3,3 kW. - A 3,3 kW hai sulla linea di 45 mt di 6mmq una c.d.t. di 3,8% è ammessa una c.d.t. del 4%. - Per la potenza di 4,5 kW, hai una c.d.t. di 5,2%. La caduta del 4% del valore della tensione nominale dell'impianto, tra l'origine dell'impianto stesso e qualunque punto di alimentazione di un utilizzatore, è un consiglio (e non un obbligo) che le Norma CEI 64.8 (art. 525) fornisce come valore massimo da rispettare. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciano.... Inserita: 19 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2010 BEN DETTO.SE AUMENTI LA POTENZA DI 4,5 DEVI CAMBIARE I CAVI DI ALIMENTAZIONE ALMENO 10 MM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nevada2 Inserita: 19 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2010 SE AUMENTI LA POTENZA DI 4,5 DEVI CAMBIARE I CAVI DI ALIMENTAZIONE ALMENO 10 MM.Ciao,In base a cosa definiamo che necessita di una sezione di 10 mm2? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magoxax Inserita: 20 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2010 Per and.gicreano una caduta di circa 5VPer determinare la caduta di tensione hai come hai fatto?Hai misurato al contatore e poi all' elettrodomestico oppure hai dato per scontato che al contatore ci siano 230V? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradifog Inserita: 20 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2010 Ciao a tutti.Dico la mia in merito.Cosa vuoldire cavo rigido? Che tipo di filo\cavo cè per la montante?Oltre alle cadute di tensione,per la protezione in caso di cc,dovresti utilizzare un magnetotermico curva c.Inquanto quellodel nuovo contatore enel è curva d. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati