Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

thomson 28EX250G telaio ITC008 - non parte

Messaggi consigliati

Inserito:

Il tv non si avvia e si sente solo per un attimo come un accenno di partenza dello stadio di riga..Pensando ad uno scaricamento interno all'EAT hò subito sostituito il trasformatore, ma il problema no si è risolto..Poi casualmente, dopo vari tentativi di accensione, non sò come ma il tv si è avviato regolarmente.A questo punto, giustamente mi potreste chiedere: se il tv funziona cosa vuoi??.Il punto è che non mi fido del fatto che si sia ripreso da solo e temo il ripetersi del guasto.Qualche amico mi può aiutare a capire cosa sia successo e perchè solo dopo diversi tentativi il televisore si è riacceso e dopo una giornata intera funziona ancora?..Grazie come sempre per la attenzione e per eventuali suggerimenti.

Inserita:

hai provato dal telecomando ad avviarlo o dall'interruttore? controlla che l'interruttore non abbia 2 contatti supplementari per l'avvio dello switching... se è così prova a cambiare quest'ultimo... ciao

Inserita:

Scusa stefano ma perchè l'iterruttore?Quando accendo il tv si sente per un attimo come se si volesse avviare e poi si siede.Scusa non capisco il nesso e perdona la mia ignoranza.Grazie.