passopasso Inserito: 4 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 4 gennaio 2007 Salve a tutti.Non sono un riparatore(quindi siate clementi con sigle e termini tecnici) ed ho un problema con una telefunken 28'' non stereo chassis 617.Il problema e' il seguente:Nel pigiare l'interrutore, tenta ad accendersi per 3 volte(led spento) si sente l'eat che parte, la smagnetizzazione(o almeno il frezzeee) negli angoli del crt un po di luce come se volesse apparire un' immagine, e poi rimane spenta del tutto.Sempre 3 volte!!!!!!Ho controllato tutti i poliestere e tutti gli elettrolitici, e sono risultati perfetti, ho ripassato le saldature lato alimentazione, ho controllato i bu e sono ok, ho fatto la prova della lampada, ed in questo caso e' rimasta ok(quindi niente 3 riavvii) con i 145 V, ho anche cambiato l' eat che avevo da recupero, sicuramente funzionante ed originale orega....Niente!Avete qualche dritta per il guasto in questione????Colgo l' occasione, anche se in ritardo, per augurare a tutto il forum e allo staff, un buon inizio anno!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudius1 Inserita: 4 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2007 ciao passopasso,quando stacchi il finale orizzontzle il led di steni by resta aceso? se premi il pulsante per il cambio canale cosa succede? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passopasso Inserita: 4 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2007 Ciao. Staccando il finale, il led rimane spento, il cambio canali e' inutilizzabile comunque.Quando poi metto su off il pulsante di alimentazione, riappare il led di stby per poi spengersi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudius1 Inserita: 5 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2007 verifica attentamente tutti i cindensatori elettrolitici sul secondario,se dovessero risultare buoni verifica che non ci sia un diodo zener di protezione sulla +b che sia in perdita.al momento non ho uno schema provo ha rimediare qualcosa in modo da darti informazioni più precise.claudius1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 5 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2007 (modificato) stacca il pin 28 del TEA 2029 elimini la protezione cedi questo che è lo ste sso difetto http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=33243&hl= Modificato: 5 gennaio 2007 da petra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passopasso Inserita: 6 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2007 Bene, ho staccato il pin 28, ora il numero del canale compare sul display(e si puo' anche cambiare), il suono, ma come video compare una linea viola in alto sullo schermo, che poi diventa immagine con problemi di EW e poi il tv rimane spento.L' orizzontale rimane caldo(ma non brucia) e dopo lo spegnimento, devo aspettare molte ore per riavere il display(probabile i condensatori che si scaricano). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 6 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2007 sostituisci il condensatore sui 21V che alimenta il verticale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passopasso Inserita: 14 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2007 Niente, ho anche controllato il voltaggio, ed erano giusti 21.Magari mi controllo come da schema un po altri voltaggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati