Vai al contenuto
PLC Forum

Nordmende spectra 87.... - non riesco a memorizzare!!

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi....questo tv ha la mia età, dopo aver riparato il tuner(saldature) mi sono accorto che è possibile fare la ricerca dei canali, ma non riesco a memorizzare, qualcuno sà come si fà, premetto che ha un tlc di quelli compatibili, ma provvisto di un tasto s/m

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Visto che non hai specificato il modello, nè tantomeno il telaio, potresti almeno dirci a quale secolo appartieni tu !

Inserita:

Hai ragione....il modello in questione è il nordmende spectra color 8477 ed ha circa 26 anni...ma non sò che telaio monta

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Dimmi approssimativamente, come si presenta il cruscotto comandi: se ha un display a led rossi, se i pulsanti sono disposti a "quadrato", quali sono i loro simboli.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Allora, prima di tutto controlla ed eventualmente sostituisci, la batteria tampone (2,4 V), sul modulo comandi.

Poi, la procedura di memorizzazione, se mi ricordo bene avviene così:

Ricerca automatica o manuale, canali. A questo punto, il tv si ferma ogni volta che trova un segnale, quando si trova su un canale desiderato, premere sul cruscotto( o sul Tlc se c'è), il tasto >|< e subito dopo il n° del programma dove si vuole memorizzare.

Oppure: Ricerca canali (come sopra), e al canale desiderato premere il tasto corrispondente al n° del programma dove si vuole memorizzare;

N.B.

Durante la ricerca lampeggierà il puntino sul display. Durante la pressione del tasto per la memorizzazione tenere premuto fino a che smette di lampeggiare.

Inserita:

Grazie appena possibile ci provo, la batteria tampone è ancora buona un quanto mancano solo alcuni canali dovuti ad un cambio di città, sei stato gentilissimo!