tarfagno Inserito: 30 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2007 nordmende Futura 72 PIP. chassis F17il difetto è assenza di verticale (linea di verticale chiuso al centro dello schermo e altre due o 3 linee che salgono e scendono in 5 cm sopra la linea del verticale chiuso)tolgo il modulo dove stanno le bobine linearità ed E-W(si so pure spezzati due fili si facevano male se mettevano un po di filo in +??? ) e sul telaio, di lato al nucleo del trasformatore trovo una reistenza bruciata.per cortesia volevo sapere il valore di RL53 (forse è la RL53). anche se sul telaio le serigrafie li porta come LL53 e CL53.a me sembra una 10Kohm ma i colori sono sbiaditi. è montata come se fosse una resistenza fusibile. ma una resistenza fusibile da 10K mi sembra un po esagerata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 30 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2007 Non riesco a trovare RL53 ma ho trovato CL53 e vicino c'e RL54 che e' di 10K(sono in parallelo).Proviene dal TDA4950) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2007 Ciao.Allora confermo : uscita pin 5 eat, RL 54 e 55 ( 2 x 10 kOhm) verso massa, LL 53 = Trafo Eat. Questo da schema elettrico.Da serigrafia : RL 54 , CL 53 , da pin 5 a massa.Di RL 53, non c'è traccia.Per il difetto, puoi provare a sostituire il DP 47( 1N 4001) su emettitore di TP 48 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 30 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2007 ho risolto sostituendo il TEA2029C e la R l'ho messa di 10 ohm. è stato acceso una mezzoretta e non ha dato fastidiograzieciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati