Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Telefunken Mp 148 - Programmazione Canali

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho un problema banale: non riesco a programmare i canali di questa vecchia Tv.

Ho cercato sul web un libretto d`istruzioni (anche in inglese) facendo riferimento anche al Thompson ma non ho trovato niente.

In compenso ho reperito addirittura lo schema del telecomando !!

Qualcuno puo` aiutarmi ??

Grazie worthy.gif

Inserita:

Ciao.

Premi P dal telecomando,ti appare la striscia menu:

sulla parte sx, vedi CH / CC (CH in rosso) imposti il numero del canale che vuoi ricevere,es. Rai 1 = CH 55,imposti 55. A questo punto imposti il numero di PROGRAMMA,dove vuoi memorizzare la stazione che hai trovato prima: 1 e vedi che la scritta PR (verde) lampeggia,premi il tasto verde sul telec: così memorizzi(quando smette di lampeggiare).

biggrin.gif

Inserita:

Ciao, scusa se non ti ho fatto sapere niente ma solo ieri sono tornato a casa ed ho provato: pigiando il tasto P sul telecomando o sul pannellino della televisione non succede proprio niente - forse c`e` una combinazione di tasti ??

senzasperanza.gif

Inserita:

Ciao.

No non c'è nessuna combinazione di tasti.

Devi premere il tasto giallo o sul Tlc o sul cruscotto del Tvc.Deve apparire una striscia,in sovraimpressione, nera, alta circa 4/5 cm.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao, ho provato e riporovato - con il tasto giallo "p" sul telecomando non succede niente mentre con quello sul pannellino di controllo del televisore si attiva il menu` per la lumonosita`, colore, ecc.

Hai qualche altro suggerimento ? Possibile che del telecomando non funzioni proprio e solo quel tasto ??

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Il tasto che ti attiva il menu funzioni(colore,lumin.,ecc...) è contrassegnato con un quadrato,vero ?

Il tasto che attiva il menu programmazione,è contrassegnato con la lettera P.

Prova.

Inserita:

Sul telecomando e` proprio cosi`- il tasto del menu` funzioni e` il primo partendo da sinistra mentre quello contrassegnato dalla "p" di colore giallo e` il 3 sempre da sinistra. E se provo con un telecomado compatibile ??

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ma scusa,il tasto con la lettera P,sul Tv,non funziona ?

Perchè devi comprare un'altro telecomando ?

Fai la programmazione dal cruscotto del Tv e lo lasci così.

Inserita:

Sul cruscotto, premedo il tasto "p" si attiva il menu` delle impostazioni - ti assicuro che sto impazzendo !!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Stacca il flat della tastiera e prova.