mazzucconi Inserito: 26 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 26 maggio 2011 Buongiorno a tuttiè la prima volta che eseguo un collegamento tra PLC come in allegato e non so se le impostazioni di comunicazioni nelle propietà delle relative CPU sono esatte.Ammetto che ho letto gli . ma faccio fatica a capire, sarà l'età.Le impostazioni sonoCPU 313: PG 1 OP 1 S7 0CPU 315: PG 1 OP 1 S7 8CPU 318: non c'è la schedaL'unico scambio tra CPU è tra la CPU 313 e la CPU 318, due word attraverso i GD.Il sistema funziona ma il mio dubbio è sorto perchè collegandomi con il PG ho riscontrato un rallentamento nella visualizzazione online.Ringrazio in anticipo e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 27 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2011 CPU 313: PG 1 OP 1 S7 0 <--- almeno agli S7 dovrebbe esserci 1 collegamento visto che hai i dati globaliCPU 315: PG 1 OP 1 S7 8 <--- hai destinato 8 collegamenti ai PLC? strano! Potrebbe essere 0 visto che non scambi dati con altri partcipanti...CPU 318: non c'è la scheda <-- ho provato con la configurazione hardware di una 318-2AJ00 e difatti non dedica una cartella alle risorse di collegamento.prova a modificare i dati delle 313 e 315, poi cercati il manuale della 318 per capire come gestisce la memoria per i collegamenti.pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazzucconi Inserita: 28 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2011 Ciao a tutti,pigro scusa il ritardo.Appena possibile modifico le impostazioni come tu mi hai suggerito, ma l'errata impostazione degli stessi può provocare il rallentamento del collegamento online?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 30 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2011 Mi è difficile darti una risposta certa, anche perchè non mi hai dato nessun metro per valutare quanto è apprezzabile questo ritardo.Per esperienza posso dirti che una errata impostazione dei parametri porta funzionamenti anomali.Un punto ancora non chiaro è inoltre il modo in cui vengono gestite le risorse di collegamento per la CPU318, visto che nelle impostazioni hardware non è presente la parametrizzazione (nell'esempio di configurazione hardware che io ho provato). A tal proposito è importante che tu reperisca informazioni in rete o su manuali se li hai.pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazzucconi Inserita: 31 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2011 Ho trovato una specifica in inglese per la 318 e da quello che ho potuto decifrare è che ha 32 risorse di collegamento di cui una pr PG e una per OP.Come si possano impostare non l'ho trovato, può essere che non sia possibile farlo.Ivan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 31 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2011 Va da se' che sia quindi una impostazione fissa, direi che vista la potenza della CPU penso che non ci siano problemi da quel lato. Mi è anche capitato che a causa di collegamenti disturbati della rete MPI si verificassero errori nei collegamenti, a tal proposito prova a controllare gli schermi del famoso cavo viola in corrispondenza dei connettori. Il collegamento deve essere sicuro.pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati