Vai al contenuto
PLC Forum

thomson ICC 19 100Hz

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho in riparazione un Tvc Thomson 29" 100Hz,il quale non parte,e lampeggia il led dello st.by (cod.23).L'alimentatore emette un leggero ronzio, e staccando l'EAT la tensione, che a vuoto è 133 Volt, si azzera collegando una lampada da 60 Watt.Qualcuno può gentilmente risolvermi il problema?grazie anticipate

Elvezio Franco
Inserita:

Ho trovato questa info.

Cod.-23=12C-bus 2 data bloqué au niveau bas

Inserita:

Ciao Elvezio,ti ringrazio X la tua disponibilita',ma il problema non l'ho ancora risolto,perche' la nota che mi hai proposto è molto vaga,infatti si riferisce(presumo)alle condizioni della CPU,ma non indica la provenienza del difetto.Volevo aggiungere che appena portato in laboratorio,l'apparecchio ha funzionato un'intera giornata,poi si è spento,e da allora(15 gg)non si è mai più acceso.

Ho sostituito i condensatori sul primario dell'alimentazione e il tea 2261 e controllato tutti i componenti che gravitano attorno ad'esso,ma senza risultati.

P.S. le saldature le ho controllate tutte.... grazie anticipate Antonio sad.gif

Inserita:

ciao,

hai controllato le saldatore( risaldale ugualmente) sotto la scheda digitale posta al centro del telaio.

controlla sotto il finale verticale.

guardando da sopra il telaio, sutto la scheda 100hz(video) cè la piazzola di una massa passante tra il telaio superiore è massa inferiore,

risaldala su entranbi i lati.

dammi poi novita ,

ph34r.gifph34r.gifph34r.gif

Inserita:

Ciao,le saldadure le ho rifatte tutte,comprese quelle che mi hai indicato,ma il problema è rimasto.Ho sostituito anche il finale del verticale,rifacendo le saldature circostanti,ma ,senza nessun risultato.Il mio dubbio rimane sull'alimentazione,Xchè come ho già detto,staccando l'eat e mettendo un carico di 60W sulla +B,la tensione va a zero,mentre a vuoto è 133 volt.Inutile dire che ho sostituito sul primario tutte le capacità,il TEA 2261 e controllato diodi e transistors smd.Però può anche darsi che l'alimentatore non parti perchè manca lo spunto dall'orizzontale.Se ti viene in mente qualcosa fammi sapere .Grazie x l'aiuto che mi state dando,se avrete bisogno di un mio aiuto in futuro sarò lieto di collabborare.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Hai controllato le RP 28-30-31-32 ?

Se hai dei dubbi,sostituiscile tutte.

Inserita:

Purtroppo le ho sostituite senza risultato.Questo telaio mi sta mandando in tilt(ed anche il cliente.....) huh.gif