Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

thomson icc17 - brucia il finale di riga

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, sono alle prese con un thomson icc 17 che dopo aver sostituito il cl 21 che era scoppiato, e il finale BUH 516 CON BUH 517, ora come parte l' eat mi brucia subito il finale. Qualcuno mi può aiutare?... grazie!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Se sei sicuro della qualità del BU, controlla che non ci siano saldature fredde nei punti critici : Spinotto giogo,pin trafo Eat,trafo driver orizz.,ecc...

Altrimenti potrebbe essere proprio l'Eat a difettare.

Inserita:

ho già controllato le saldature, probabilmente è proprio il trasformatore, ma forse lo dovrò procurare originale, gli HR in questi telai creano sempre problemi, comunque ti ringrazio per ora

Inserita:

Ciao,penso che il trasf. sia acora buono, prova a risostituire il condensatore cl 21 .

Se hai dubbi sulla bontà del finale puoi fare una prova con BU508-oppure S2000 .

Elvezio Franco
Inserita:

Il driver orizzontale pilota il finale?????..e' alimentato???

Non ti da' un codice di errore il led???

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Il codice 27, può voler dire più cose.

Dal verticale all'orizzontale. Nel tuo caso,credo proprio che sia l'Eat.

Inserita:

mentre mi ha bruciato un altro finale mi è sebrato di sentire uno scoppiettino nella basetta del cinescopio

• 4 weeks later...
Inserita:
biggrin.gif problema risolto, era infatti il trasf eat, che ho sostituito ORIGINALE (e pagato anche meno della modifica). grazie a tutti!!