Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

saba itc008 - a caldo non si ferma in ricerca

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, questa tv a caldo non si ferma durante la ricerca dei canali, poi mentre si cambia canale col telecomando se si trova un canale vuoto(in effetto neve) non aggancia più nessun canale. sfreddando poi il tda 9554ps/... tutto torna normale. gli ho poi sostituito l'integrato,con tanto di modifica(pacco di soldi), il quarzo e vari altri componenti come tr 003(anche sfreddando lui tutto torna normale)e tr 001....risultato? sempre lo stesso diffetto!!! c'è qualcuno che mi può aiutare? grazie

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao,non ho questo schema ma proverei a ripassare le saldature relative al gruppo RF e alle sue alimentazioni.Cerca di ridurre l'ampiezza dello sfreddamento per circoscrivere meglio il compnente o la zona del problema.

Inserita:

grazie elvezio franco, ho ripassato le saldature e scoperto quale è l'elemento più sensibile al freddo, cioè un transistor smd che ho pure cambiato ma persiste lo stesso problema, eppure sfreddando anche quello tutto torna normale.....che rogna!!!.... ma se a qualcuno fosse già capitato lo stesso problema....

saluti

Inserita:

prova a sostituire cv006/007/005/008 sono condensatori smd si trovano nelle vicinanze del microprocessore tda9554...

ciao

Inserita:

grazie, poi provo a sostituirli e ti farò sapere, ciao

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Hai lo schema nella apposita sezione del Forum,UP/DOWNLOAD files,sotto Tvc,ecc... e nella sottocartella Thomson, ecc...