Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

memoria Telefunken MRN25 Telaio ICC5

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

Ho un problema con un telefunken telaio ICC5:

In un primo tempo ritirato per rigacce orizzontali e schermo rosso con immagine, sostituito due trimmer su regolazione verticale e una resistenza su circuito finali RGB, tenuto in prova due giorni e poi consegnato alla classica novantenne che abita in montagna e dove bisogna anche farsi un pezzo a piedi.La sera dopo la consegna nuovo difetto,in pratica è andata in tilt la memoria: contrasto al minimo, colore e audio al massimo, li posso regolare ma se vado in stand-by all'accensione sono al punto di prima, in più mancano un paio di canali Ch 27 (Rai 3) e ch 37 (Rete 4) se mando in ricerca la sintonia non aggancia niente, se chiamo direttamente il canale mi mancano i singronismi e vede solo rigacce colorate.

Per questo modello esistono dei service mode per impostare il tipo di tuner quando si sostituisce la memoria, o anche a uso utente finale in base al paese di destinazione.

Purtroppo le mia annotazioni in merito sono rimaste nel laboratorio del mio precedente impiego e a memoria non le ricordo.

Qualcuno può aiutarmi?

So che mi consiglierete di sostituire la memoria al volo ma prima di ritirare il tv voglio provare altre vie, inoltre ripararlo sul posto non è molto pratico, quindi provo prima la via più facile.

Ciao a tutti