tonisalsa Inserito: 21 aprile 2007 Segnala Inserito: 21 aprile 2007 Mi è pervenuto in laboratorio questo apparecchio,senza audio.Anche attraverso la scart non c'è alcun segnale audio sia in entrata che in uscita.Il finale è buono,ed ho controllato resistenze e condensatori vari.Non mi rimane che sostituire il processore audio MSP 3415-G al quale ho sostituito il quarzo a 18Mhz.Vorrei sapere se questo difetto è capitato già a qualche collega,e che mi possa illuminare,per non fare spese "inutili",infatti l'integrato è da ordinare e non costa poco.......
Elvezio Franco Inserita: 21 aprile 2007 Segnala Inserita: 21 aprile 2007 Hai provato a riprogrammare la eeprom?
tonisalsa Inserita: 21 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2007 Ciao elvezio,sono entrato in service mode,ma non ho trovato voci riguardanti l'audio(Proc. St.by+off da R.C.+on con tasto TXT premuto).Forse non conosco bene la navigazione nel setup........
tonisalsa Inserita: 27 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2007 Ciao elvezio,potresti gentilmente indicarmi quali azioni debbo effettuare x riprogrammare l'Eeprom, per risolvere il problema?Grazie e a presto
tonisalsa Inserita: 28 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2007 O.K.!! Guasto risolto(incredibile):riscontrato, con la lente d'ingrandimento, che fra tutti e 52 Pin dell'integrato demodulatore stereo,è presente un sottile strato di ossido che ho provveduto a rimuoverlo con dello sgrassante e scrostato con la punta di un cacciavite di precisione.L'integrato funziona perfettamente, e ovviamente anche l'audio.....
Messaggi consigliati