darlinton Inserito: 23 giugno 2007 Segnala Inserito: 23 giugno 2007 salveMi e' rientrato un tv Nord Mend telaio F15 ho trovato in corto il finale di alimentazione e la resistenza limitatrice aperta poi ho controllato a tappeto tutto quello che riguarda i condensatori le resistenze i diodi zener ponte raddrizzatore ptc compreso adesso il problema e' questo sino adesso ho fregato 6 (dico sei) BU 508 non vorrei fregarmi altri chiedo a voi gentilmente esiste un sistemaper evitare la bruciatura istantaea del finale di alimentazione all'atto dell'accensione? esiste qualche stratagemma tecnico per evitare che mi salti nuovamente?Vi ringrazio per le dritte che mi darete
Fulvio Persano Inserita: 23 giugno 2007 Segnala Inserita: 23 giugno 2007 Ciao.Ammesso che non si tratti di BU tarochi. i condensatori elettrolitici,sostituiscili tutti.Non provarli solo.Controlla il CP 05 da 150 mF / 385 V. La PTC,staccala dal circuito per provare.Controlla/sostituisci TP 16 e TP 19.Poi,sostituisci i 3 diodi 1N 4001 sulla base del BU e controlla le tre resistenze, RP 21 , 22 e 25,che non siano aperte.Poi,magari sono i BU 508 tarocchi.Facci sapere.
AndreA. Inserita: 23 giugno 2007 Segnala Inserita: 23 giugno 2007 Ciao ,il finale salta quando lo accendi da telecomando.Se confermi sostituisci il condensatore elettrolitico da 470 Mf vicino il tea 2029.Anche questa è una causa che fa saltare il finale.Confermi Fulvio?Ciao
fuffi1959 Inserita: 23 giugno 2007 Segnala Inserita: 23 giugno 2007 Sostituire il condensatore da 1 microF si trova sul piedino 15 del tea 2029, succede spesso.
darlinton Inserita: 24 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2007 SalveUn saluto a Fulviopersiano,Fuffi1959 e Andrea ringrazio per i consigli che mi avete datovi diro'ancora prima di sostituire tutto il Kit ho cambiato a tappetotutti i condensatori e le resistenze senza risultati, comunque e' una cosa molto stranae' la prima volta che mi capita di bruciar cosi' tanti bu 508 e pensate che li ho comprati di marca non di quelli morocco,ma scusate se vi chiedo non esiste un qualcosa che permette di verificare prima di saldare il finale pe evitare la bruciatura dello stesso?Tipo un carico fittizio? Grazie per dritte
Messaggi consigliati