diuccio Inserito: 19 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 19 agosto 2011 Salve ha tutti e scusate per la banalità,vorrei programmare CPU s7-300,volevo sapere se necessito per forza della CP5512,o visto che ho la seriale sul PC posso farne anche a menograzie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 20 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2011 Ti serve comunque un adattatore, la porta del plc ha un'interfaccia RS485 non compatibile con la RS232 del tuo PC.Come alternativa alla CP5512 ci sono i PC-adapter sia di tipo seriale che di tipo usb.Solo per le cpu piu' recenti con porta ethernet puoi collegarti direttamente con un semplice cavo alla porta ethernet del pc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diuccio Inserita: 21 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2011 grazie per informazione mi documento e decidoanche perchè i prezzi siemens non sono da poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Werner Inserita: 22 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2011 Ci sono anche i gateway MPI-PROFIBUS / Ethernet, completamente compatibili, anche un poco piu' economici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati