ignazioedo Inserito: 28 giugno 2007 Segnala Share Inserito: 28 giugno 2007 Ciao a tutti, questo Tvc telefunken palcolor MP173, chassis: 418A,si spegne casualmente anche dopo pochi minuti dall 'accensione e si riaccende subito,ho dato dei colpetti sul telaio ma non succede nulla...Qualcuno mi da una mano ? Grazie Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 28 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2007 Al mssimo consigli , mai una mano , con una sola come faremmo Questo è un telaio che soffre di interruzioni sia sul circuito di alimentazione che sul circuito di potenza orizzontale , controlla connettore deflex oriz. condensatori limitrofi e rifatti le saldature su tutto il circuito di alimentazione .Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 28 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2007 Ciao Andreà, grazie dei suggerimenti ci sto lavorando ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 1 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2007 Ciao, ho delle novità, dopo aver fatto ciò che mi hai consigliato,( i condensatori li ho provati in capacità e misurato l' ESR interno ..)-dando dei colpi col manico del cacciavite sul TMP47C834N-RO21uC-IC , (credo serva per memorizzare canali ed altro), il tvc si spegne e si riaccende,dopo averlo tolto dallo zoccolo ho ripassato le saldature, ma quando lo ho rimontatonon erano più presenti i canali e mentre cerco di sintonizzarli succede questo:-Con una antenna "volante", quando arrivo nei pressi di AV si presenta il difetto,-Senza antenna non si presenta .-Con antenna classica(nel tetto), il difetto si presenta sempre allo stesso numero 73,per caso cerco di sintonizzare a ritroso 75.. 74..73 a 73 si spegne e si riaccende ma arrivato li succede sempre e non mi fa andare avanti..-Il difetto si presenta anche casualmente ma non spesso..-La batteria è carica 2,4V..cosa può essere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 1 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2007 Devo aggiungere che mentre fa il difetto i filamenti del tubo si spengono,ho trovato lo schema, speriamo bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bobo PS2 Inserita: 4 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2008 hai trovato lo schema? quale è?io ho lo stesso TVC, però non l'ho aperto quindi non so il telaio.Ma quando riscalda si spegne e si riaccende subito sullo stesso canale. Però dopo molto che è acceso, e di recente si vede rosso con delle linee quasi oblique sempre rosse.Che posso fare?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bobo PS2 Inserita: 18 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2008 Quale è lo schema? Non riesco a trovarlo.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 10 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2008 (modificato) Ciao, lo schema è questo chassis: 418A:http://www.eserviceinfo.com/downloadsm/197...unken_418A.htmlControlla, sotto il Ptc, le piste in rame, vedi se a causa del calore non si siano distaccate dalla piastra e facciano dei falsi contatti.....ti consiglio di aprire un ' altra discussione.. Modificato: 10 settembre 2008 da ignazioedo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 10 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2008 Saggio consiglio...da seguire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati