Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

thomson29cl21c icc17 - non accende luce rossa fissa

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Qualcuno sa darmi consigni sulla possibile causa. Ho controllato i diodi e sostituito i condensatori cp24-26-80,tda 8139, trasformatore eat ma niente. Grazie a tutti

Inserita:

Hai fatto qualche misura ?ci stò lavorando anch'io su un ICC 17, al momento staccando il pin 4 del 8139 mi vengono fuori le tensioni leggermente scarse ma non mi parte mi sa che sia una " rogna"

Vediamo se riusciamo a venirne a capo wink.gif

Ciao

• 3 weeks later...
Inserita:

provate a disattivare la protezione (con le dovute attenzioni) cortocircuitando il collettore a massa del transistor TP86. Se il tv parte sicuramente avrete un difetto sulla geometria dell'immagine o avrete la tensione USYS irregolare

Inserita:

Grazie Baldus per il consiglio ho fatto come dicevi ma niente il tv non parte. Penso che abbia qualche problema di alimentazione a questo punto ma non riesco a venirne a capo. Hai altri suggerimenti? Grazie

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao a tutti.

Oggi dopo quasi un mese e mezzo sono riuscito a riparare il tv. Mi ha fatto dannare, alla fine un maledetto condensatore da 0.47uF cp 98 ed un reset da menu service e la tv funziona perfettamente. biggrin.gif