Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

TVC THOMSON 28DF170 - filamenti cinescopio spenti

Messaggi consigliati

Inserito:

Avrò una calamita per questo tipo di difetto!!

Vi ricordate il daewoo di qualche giorno fà con lo stesso identico problema?

Eccone un altro..Tvc thomson 28DF170

Eat presente, G2 presente e tutto il resto..

La cosa in comune, il cinescopio samsung mod. A66QEW 13X43.

Ovviamente ho fatto i vari controlli che mi avevate proposto per l'altro; mi viene un dubbio: non è che sia la serie dei cinescopi??

Inserita:

Ciao, ma con l'oscilloscopio non rilevi nulla sui capi del filamento? L'audio c'è? seguendo i pin dallo zoccol, uno va a massa ( e ti consiglio di controllare la continuità con la massa del CRT e Chassis) e l'altro viene da un' avvolgimento dell' EAT; tra l'EAT ed il CRT se ci sono componenti ti consiglio di controllarli.

-misura con l'oscilloscopio ( circa 6,3V)

-dimmi se c'è audio.

Inserita:

nella peggiore delle ipotesi prova a benedirlo... laugh.gif prova ad alimentare il filamento con un alimentatore esterno ciao wink.gif

Inserita:

l'audio c'è..

oggi pomeriggio faccio qualche altra prova..

vi faccio sapere

Elvezio Franco
Inserita:

...si ma chi entra a leggere come trova le altre risposte.Ogni nuova discussione e' a se stante e quindi per chiarezza dovresti riportare comunque le informazioni altrimenti si deve sempre aprire due discussioni per seguire il discorso.

Ciao.

Inserita:

si scusa, hai ragione..

il televisore presenta i filamenti del cinescopio spenti; ho controllato i vari componenti (resistenze) poste tra il trasf. di riga e il cinescopio e sembra tutto regolare, la tensione di 6,3v c'è..

Elvezio Franco
Inserita:

Abbi pazienza,se hai i 6,3 e il tubo e' spento non hai controllato la continuita' del filamento?

Inserita:

Ciao, mi sembra strani che il filamento non accenda con i 6.3V presenti. Comunque sono presenti sullo zozzolo di plastica dell'RGB, vero? Puoi appurare la continuità dei PIN di ques'ultimo?

Altrimenti come consiglia Stefano... benedicilo!!! Con un alimentatore esterno vedi se si accendono altrimenti è il tubo.

Puoi provare lo chassis su un'altro CRT?

Ciao.

Inserita:

Ho controllato la continuità ed è presente..

Ho provato a mandare la tensione con un alim- est. ,stesso risultato..

Oggi lo riconsegno..

grazie a tutti

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per favore, mi puoi indicare il telaio.

E' per caso un ICC 20 ?

Inserita:
fulviopersano+12/07/2007, 10:18--> (fulviopersano @ 12/07/2007, 10:18)

Mi dispiace, leggo solo oggi il tuo messaggio..

il tvc l'ho riconsegnato ieri pomeriggio..

non ricordo che telaio è..

ciao