rayl81 Inserito: 10 luglio 2007 Segnala Inserito: 10 luglio 2007 Avrò una calamita per questo tipo di difetto!!Vi ricordate il daewoo di qualche giorno fà con lo stesso identico problema?Eccone un altro..Tvc thomson 28DF170Eat presente, G2 presente e tutto il resto..La cosa in comune, il cinescopio samsung mod. A66QEW 13X43.Ovviamente ho fatto i vari controlli che mi avevate proposto per l'altro; mi viene un dubbio: non è che sia la serie dei cinescopi??
morgan.106 Inserita: 10 luglio 2007 Segnala Inserita: 10 luglio 2007 Ciao, ma con l'oscilloscopio non rilevi nulla sui capi del filamento? L'audio c'è? seguendo i pin dallo zoccol, uno va a massa ( e ti consiglio di controllare la continuità con la massa del CRT e Chassis) e l'altro viene da un' avvolgimento dell' EAT; tra l'EAT ed il CRT se ci sono componenti ti consiglio di controllarli. -misura con l'oscilloscopio ( circa 6,3V) -dimmi se c'è audio.
stefano830_1 Inserita: 10 luglio 2007 Segnala Inserita: 10 luglio 2007 nella peggiore delle ipotesi prova a benedirlo... prova ad alimentare il filamento con un alimentatore esterno ciao
rayl81 Inserita: 10 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2007 l'audio c'è..oggi pomeriggio faccio qualche altra prova..vi faccio sapere
Elvezio Franco Inserita: 10 luglio 2007 Segnala Inserita: 10 luglio 2007 ...si ma chi entra a leggere come trova le altre risposte.Ogni nuova discussione e' a se stante e quindi per chiarezza dovresti riportare comunque le informazioni altrimenti si deve sempre aprire due discussioni per seguire il discorso.Ciao.
rayl81 Inserita: 11 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2007 si scusa, hai ragione..il televisore presenta i filamenti del cinescopio spenti; ho controllato i vari componenti (resistenze) poste tra il trasf. di riga e il cinescopio e sembra tutto regolare, la tensione di 6,3v c'è..
Elvezio Franco Inserita: 11 luglio 2007 Segnala Inserita: 11 luglio 2007 Abbi pazienza,se hai i 6,3 e il tubo e' spento non hai controllato la continuita' del filamento?
morgan.106 Inserita: 11 luglio 2007 Segnala Inserita: 11 luglio 2007 Ciao, mi sembra strani che il filamento non accenda con i 6.3V presenti. Comunque sono presenti sullo zozzolo di plastica dell'RGB, vero? Puoi appurare la continuità dei PIN di ques'ultimo?Altrimenti come consiglia Stefano... benedicilo!!! Con un alimentatore esterno vedi se si accendono altrimenti è il tubo.Puoi provare lo chassis su un'altro CRT?Ciao.
rayl81 Inserita: 12 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2007 Ho controllato la continuità ed è presente..Ho provato a mandare la tensione con un alim- est. ,stesso risultato..Oggi lo riconsegno..grazie a tutti
Fulvio Persano Inserita: 12 luglio 2007 Segnala Inserita: 12 luglio 2007 Ciao.Per favore, mi puoi indicare il telaio.E' per caso un ICC 20 ?
rayl81 Inserita: 13 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2007 fulviopersano+12/07/2007, 10:18--> (fulviopersano @ 12/07/2007, 10:18) Mi dispiace, leggo solo oggi il tuo messaggio..il tvc l'ho riconsegnato ieri pomeriggio..non ricordo che telaio è..ciao
Messaggi consigliati