diviccino Inserito: 30 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 30 luglio 2007 a voi tutti un cordiale saluto sono nuovo del forum e molto appassionato di elettronica e diplomato in elettrotecxnica e automazione industriale....vengo al mio probleminoposseggo un piccolo televisore thomson 14 pollici che all'improvviso si è ristretto il quadro creando il classico effetto 16:9 vale a dire il nord si è avvicinato di molto al sud...fin ora sulle riparazioni me la sono sempre cavata...ma ora ho bisogno di un piccolo aiuto..a cosa è dovuto questo problema?dove si interviene?lascio il mio contatto msn magari qualcuno puo aiutarmi saluti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino Inserita: 30 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2007 (modificato) xxxxxxxxxyahoo.itDa regolamento non si possono inserire indirizzi nelle discussioni. Modificato: 4 agosto 2007 da Elvezio Franco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino Inserita: 31 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2007 chi mi aiuta?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 31 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2007 Il telaio? TX 807 c ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino Inserita: 31 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2007 ciao ti rispondo subito il telaio è un :Type 393R/TX807 EUqualcosa mi dice che potrebbe essere uno dei 3 condensatori grandi posti in prossimita del trasformatore...ma comunque aspetto tue notizie ciao e grazie tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 1 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2007 Ciao, in questo momento non riesco a trovare lo schema, mi dai la sigla del finale verticale? Oppure monta esm....(tiristore)??sicuramente e' un elettrolitico in perdita, sullo stadio verticale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino Inserita: 1 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2007 mamma mia non so di che parli...trovo io lo schema e posto l'immagine qui sul forum ci sentiamo dopo grazie tante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 1 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2007 Di solito quando si tratta di un elettrolitico, il tv rimanendo acceso , man mano che si "riscalda" il quadro tende a ritornare normale, in altri termini varia l'ampiezza al variare della temperatura, infatti a volte prima di ragionarci con riferimenti dallo schema come preliminari si puo' provare a riscaldare la "zona" con un phon, e per localizzare il condensatore in perdita, usare del gas raffreddante in vendita in qualsiasi negozio di elettronica. Fare molta attenzione pero' perche' questo gas e' altamente infiammabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino Inserita: 1 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2007 ho trovato lo schema come faccio a posatarlo?è un pacchetto rar con dentro dei pdf potrei mandartelo in mail?saluti....oppure hai msn? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino Inserita: 1 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2007 se mi lasci la tua mail ti mando il fileciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 1 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2007 Qualcuno puo' dare istruzioni per visualizzare lo schema nel forum? Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino Inserita: 1 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2007 ti mando mail se mi lasci indirizzo in ogni caso alle 14 mi inizia il turno in fasbbrica quindi devo avviarmi sono via fino alle 22 di stasera poi ritorno qui verso le 22.30spero di riuscire a ripristinare questo piccolo televisore da solo senza portaelo da qualche radiotecnico che con 30€ me lo sistema....una giornata mia di lavoro 30€ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 1 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2007 Aspetta , (se e' un telaio vecchio) puo' essere anche un trimmer sporco,dobbiamo prima cercare di visualizzare lo schema, dopo possiamo vedere dove devi "mettere le mani", e cercare di andare avanti ..! Qualcuno puo' visualizzare su questo forum almeno solo lo stadio verticale? --- ... --- ... --- ...--- S O S Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 1 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2007 http://fileshare.eshop.bg/downloadsm/1837/Thomson_tx807.htmllo trovi qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino Inserita: 1 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2007 tv service hai visto allora lo schema che gentilmente il nostro amico ha pubblicato su quel sito?è lo stesso ch eho io saluti aspetto tue notizie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 2 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2007 L'ho trovato anche io oggi quel sito, si scarica il file ma non riesco ad aprirlo,Fatemi la cortesia in attesa che qualcuno piu' bravo di me riesce a farmi finalmente vedere lo schema, mi dite almeno la sigla del finale verticale?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino Inserita: 2 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2007 è un file zippato hai il winrar?dentro poi ci sono dei file PDF hai ADOBE RAIDER?mannaggia non so come aiutartinon so dove si trova il finale verticalese no te lo dicevo ioaspettando cose migliore ti saluto a domani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 2 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2007 la sigla del finale vertivale è tda8172, alimentazione pin 2 +Vcc pin 4 -Vcc, uscita pin 5, impulsi di pilotaggio pin 1 e 7... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 2 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2007 ps se hai scaricato il file zippato la sezione con il verticale è il penultimo file pdf... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 2 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2007 O.K. A posto ho dovuto scaricare winrar percio' non si apriva.Ora diamo un occhiata voglio vedere se ho il telaio a terra per guidare Diviccino.A presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino Inserita: 2 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2007 ok io sono qui aspetto notizie ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino Inserita: 2 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2007 ho fatto un osservazione come finale verticale intendi L?INTEGRATO NERO grande?la sigla sopra è TDA8842 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 2 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2007 (modificato) Fermoo!! non toccare questo integrato potrebbe anche centrare, ma auguriamoci di no. VEdi che il tda 8172 e' fissato vicino ad una piastra di alluminio,ha 7 piediniper leggere la sigla devi sganciare il fermo che lo tiene fissato .Comincia a controllare se le saldature sotto non sono staccate,poi controlla il condensatore CL 15 quello grosso a fianco al trasformatore,controlla se la tensione sul piedino n. 2 del tda(Guardandolo davanti conta da sinistra verso destra) e' regolare,cioe'circa 13 volt,controlla o cambia direttamente:CF 03 , CF 05 , stai attento alle polarita' dei condensatori, procurati anche il tda 8172 puo' essere in avaria a causa di uno di questi elettrolitici in perdita.Controlla che la resistenza di protezione che alimenta i 14 volt (prima ho detto 13) non sia alterata , dovrebbe essere rl 16. Modificato: 2 agosto 2007 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino Inserita: 2 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2007 allora ok proseguo allo smontaggio della piastra madre...poi controllo i collegamenti sotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino Inserita: 2 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2007 TV allora senti ora mi tocca andare via...ritorno stasera...dalle 22.30 sono qui continuo a smontare la piastra madre... ciao sei un grande il mio nome comunque è Fabiociao a tuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati