TVSERVICE Inserita: 2 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2007 (modificato) O.... Mamma mia, speriamo soltanto che il guasto sia localizzato sullo stadio finale,sulle alimentazioni di questo, o sull'uscita penso a CF 03 , 100MF 25VOLT che ha perso la capacita' per il calore dovuto stesso al dissipatore del tda e la conseguente rottura dello stesso.Ma se il problema e' sul pilota , cioe' in ingresso,pin 7 e 1allora sono c...i perche' entra in gioco non solo il processore di deflessione,il circuito di accoppiamento, ma come succede nei telai piu' recenti anche la "memoria" non dimentichiamo l'opzione 16/9. Non diciamo niente a Fabio,se no si scoraggia. Modificato: 2 agosto 2007 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 2 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2007 (modificato) Quando cambi il tda 8172, non dimenticare di rimettere l'isolante tra questo e il radiatore, e stai attento quando fai le saldature di non fare andare in corto circuitoi microcomponenti in smd molto vicini ai terminali di questo, dopo aver saldato puoi pulire con uno spazzolino e un po di trielina (poveri noi), Una volta per pulire veniva usata spesso Lascia stare,usa qualche altro prodotto. Modificato: 2 agosto 2007 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino Inserita: 3 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2007 (modificato) ciao tv allora senti...smontato il telaiol e misurato sotto il piedino del tda la tensione non è 14v ma 11vla resistenza leggendola con lo strumento mi da 0 ed ho dissaldato i condensatori cf3e cf5 e cl15ora vado a comperarli tutti o almeno spero di trovarlip.s. il finale verticale non è tda 8172 ma la sigla vicino è:TDA 9302hcosa significa?saluti e aggiornamentip.s.ss. ma cosa vuoi dire con l'opzione 16/9?questa tv non c'è la..! Modificato: 3 agosto 2007 da diviccino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 3 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2007 Secondo lo schema , e' tda 8172, probabilmente il telaio non e' uguale,comunqueil tda 9302 ha parametri diversi, la tensione di alimentazione di questo al pin 2e' troppo bassa nel tuo caso (11 volt). LA tensione di alimentazione del tda 9302h dovrebbe essere addirittura di 24 volt, dobbiamo ritornare agli schemi e cercare quello che monta questo tda. Di questo telaio, probabilmente ci sono varie versioni ,comunque devi montare il TDA 9302H cioe' uguale a quello che togli.Per 16/9 intendevo il restringimento dell'immagine (voluta) un opzione ,che non centra come guasto ma e' la memoria che tramite il processore pilota l'ingresso del finale im modo diverso quindi anche se lo stadio di deflessione ,e le alimentazioni sono a posto , il quadro si stringe. Ma non credo che e' il tuo caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino Inserita: 3 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2007 quindi ok cerco di comperare il tda 9302h sperando di trovarlo purtroppo abito in una citta poco fornita...ora scendo ci sentiamo al mio ritorno ciaooo e grassie speriamo di risolvere il tutto io sto seguendo passo passo i tuoi consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 3 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2007 (modificato) Qualcuno potrebbe gentilmente cercare lo schema elettrico di questa versione?GRAZIE. Secondo il manuale questo deve essere alimentato a 24 volt,ma su questo telaio non credo senza schema e' un guaio. Modificato: 3 agosto 2007 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino Inserita: 3 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2007 in ogni caso ho trovato il tutto anch eil tda quindi proseguo al saldaggiovi aggiorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2007 Ciao.Il telaio è un TX 807 C/CS.Lo schema lo trovi nella sezione del Forum UP/DOWNLOAD files ,nella cartella Tvc,ecc...poi in quella Thomson,Saba, ecc...Devi registrarti e poi lo puoi scaricare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino Inserita: 3 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2007 allora montato il tutto e sapete cosa è successo?il quadro fa sfondi di colore viola blu e grigio o mamma mia e che è successo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2007 L'immagine la vedi o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino Inserita: 3 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2007 no no niente immagine strisce verticali viola blu e grigieil televisore è acceso ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 3 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2007 Hai rimesso l'isolante dietro al tda? sei stato attento quando saldavi a non "accavallare"qualche saldatura? Il tda e' l'originale? Hai rispettato il valoree la polarita' dei condensatori sostituiti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino Inserita: 3 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2007 si si tutto rimesso a posto suo il tda è originale come l'ho tolto ho controllato le saldature con lo strumento prova di c.c. le polarita rispettate tassativamente mannaggia e che abbiamo sbagliato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 3 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2007 GRAZIE Fulvio, c'e' anche il "modo service", per il momento pero' sono riuscito a visualizzare solo l'alimentazione.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino Inserita: 3 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2007 (modificato) allora stop stop fermi tuttorivedo il quadro era un punto di saldatura ricontrollato e ok rivedo il quadoMA SEMPRE IN 16:9PROBLEMA NON RISOLTODAL SERVIC EMODE SI PUO FARE NIENTE? Modificato: 3 agosto 2007 da diviccino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino Inserita: 3 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2007 ORA sonoa pranzo a dopo amici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 3 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2007 SI,vai nella sezione che ha detto fulvio e troverai tutte le istruzioni del "service mode" in italiano, segui le istruzioni per registrarti.Io non riesco a trovare la sezione "verticale" 11 volt al pin 2 il tda non mi convincono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino Inserita: 3 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2007 dal service mode quindi si potrebbe riallungare il quadro?ho gia scasricaro la guida comunque cerca di aiutarmi SERVICEgrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2007 TVSERVICE, guarda bene,che trovi anche la sezione verticale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino Inserita: 3 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2007 aiutalo fulvio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino Inserita: 3 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2007 caspita ora sotto il piedino numero 2 trovo 2 volt--- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2007 E' la scansione 0003 ( 128 kB) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino Inserita: 3 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2007 l'ho trovata io Service vi è il tda 9302hinterpretalo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino Inserita: 3 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2007 ragazzi io devo scappare a lavoro...service se riesci a capire il problema lasciamelo scritto qui anche la procedura le eventuali prove misurazioni che stasera al mio rientro effettuero subitosaro qui sul forum dalle 22.30in tanto ho verificato di nuovo e sotto il piedino 2 vi sono sempre 11volts...vlv kiedetti sai dirmi il valore della resistenza rl16 quant'è?saluti a stasera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 3 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2007 RL 16, E' all'uscita del trasformatore, e' in serie all'alimentazione del finale verticale,e' una cosi' detta resistenza di protezione che si brucia se il finale va in corto circuito.RL16 e' di bassissimo valore 1, massimo 2,2 ohm, mezzo watt.Dovrebbe essere in serie a DL 15 e che vanno ad alimentare il finale verticalela tensione al piedino 2 di questo minimo deve essere di 14 volt.Con lo schema nemmeno mi trovo, perche' tu mi dici che il tuo tv monta il processore pilota tda 8842, sullo schema non e' questo.Addirittura ho sotto mano nemmeno a farlo apposta proprio un saba 14 pollicitx 807 eu uguale al tuo e monta come finale verticale tda 8177 . Sullo schema in tuo possesso vedi che se rispecchia il telaio devi avere le tensioni di riferimento giuste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati