Vai al contenuto
PLC Forum

Thomson 14ms15gt - TX 807 C/CS - Stretto verticale

Messaggi consigliati

le resistenze di alimentazione del finale verticale sono, quella per la tensione positiva da 2,2 ohm e quella per la tensione negativa da 1 ohm... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 95
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• diviccino

53

• TVSERVICE

24

• AndreA.

7

• Fulvio Persano

6

non è mica saba thomson...

comunque domani prendo lo schema originale che mi p uscito nella scatola e vedo allora

ciao e grazie di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma comunque service tengo a osservare una cosa...la disposizione dei componenti non si trova come dici tu...la resistenza rl16 non la trovo in serie con il trasformatore ma molto ben lontana vicinissimo al condensatore CL 15 anch'esso distante dal trasformatore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai cambiato CL 15? Controlla se il + di questo (seguendo la pista sullo stampato) e' collegato al piedino 2 del tda.Misura la tensione precisa ai suoi capi.

11 volt non e' normale.

SABA,TELEFUNKEN,NORDMENDE,THOMSON,E' la stessa cosa.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Fabio, qua 3 sono le cose:

1) E' alimentato male. Pin 6 - 2

2) E' pilotato male. Pin 1 - 7

3) E' il avaria qualche componente sull'uscita Pin 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

effettuero questi controllo poi prendo lo schema lo scannerizzo e lo posto da qualche parte ti do il collegamento e cosi vediamo sicuro schema di questa tv

ciao e grassie

Link al commento
Condividi su altri siti

allora service il cl 15 il + arriva al piedino numero 2 (misurato con la prova c.c con il tester)

mentre il - del cl 15 arriva al piedino numero 5 sempre misurato con lo strumento...

come proseguiamo?

per certezza aspetto che mi portino lo schema della tv?

Modificato: da diviccino
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci troviamo, perche' l' altro capo del cl 15 deve andare a massa se stabilizza l'alimentazione sul pin 2, il pin 5 e' l' uscita worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ti riconfermo il - del condensatore cl15 va sul piedino numero 5 e il + va sul numero 2 vuole allora dire che qualcosa è a massa o che semplicemente questo cl 15 non è come sullo schema

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque il - va anche a massa.... e in conclusione il piedino 5 sta a massa ed è collegato ad uno spinotto che con due fili va sul tubo catodico...cioè blu e grigio

Link al commento
Condividi su altri siti

E' l' uscita che va al gioco di deflessione, il problema e' che non ci troviamo con lo schema rispetto alla versione del telaio. wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

incredibile cosa ora la tv non si accende proprio + rimane il pallino rosso cerca di partire ma non si accende rimane il pallino rosso...ma che cavolo le viene ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao andra il video è ristretto tanto se pensi che è una 14 pollici si è creato effetto 16.9 molto compresso abbiamo cambiato il tda finale verticale vari condensatori ma lo schema in nostro possesso non è precisamente come il telaio della tv sono in attesa che mio fratello me lo porti dopo di che potremmo essere penso un po + precisi...tu sai darci qualche aiuto?

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

all'origine si la tv è una thomson con un telaio tx 807 eu...praticamente il difetto è il restringimento dello schermo dal all'alto verso il basso creando appunto l'effetto 16.9 l'amico TV service mi ha consigliato di cambiare il finale verticale tda9302 ok fatto 2 condensatori...e una resistenza...secondo lo schema che è nella sezione up/download...tv thomson

file sezione 0003

dopo cambiato i componenti il problema non è stato risolto...e siamo ora qui a discutere sullo schema che in effetti non rispecchia totalmente il mio telaio

questo è il riassunto di tutta la storia

anche tu se puoi darmi una mano scarica lo schema..

Link al commento
Condividi su altri siti