Vai al contenuto
PLC Forum

tx 92f - parte x un attimo e poi si spegne

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho trovato il cond da 11n gonfio e finale di riga in corto,ho rimesso tutto,il tv va in attesa(spia rossa accesa)con + prog provo a farlo partire la spia diventa verde il tv perte x qualche secondo poi torna in attesa.Ho sostituito anche il trs eat,qulcuno mi aiuta come si stacca la protezine? worthy.gif

Inserita:

Tieni premuto fino ad accensione completa un canale qualsiasi.

Ciao.

Inserita:

Ho già provato,ma solo dalla tastiera davanti perchè non ho il telecomando.comunque volevo dire che comunque l'operazione la fa fare solo due volte poi bisogna spegnere l'interruttore per riprovare.

Inserita:

Quando il condensatore da 11Kpf va in perdita prima di saltare il finale di commutazione le tensioni in uscita dal trafo EAT aumentano notevolmente ,causando danni a volte lievi altre volte gravi .

Direi di controllare i diodi raddrizzatori collegati al trafo EAT quindi controllare lo stadio finale verticale , (penso che sia proprio quest'ultimo ad aver subito danni).

Aspettando notizie ,spero positive , ti saluto augurandoti buona domenica. wink.gif

Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Ciao Andrea.

Vero,anzi verissimo.

Come potrebbe essersi danneggiata la memoria 24C04.

Modificato: da fulviopersano
Inserita:

Va bene grazie mille ma dove trovo ifile per programmare la memoria per provare?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Se con i suggerimenti di petra,tu non dovessi ancora risolvere,metti una memoria nuova.

La puoi trovare presso un Cat Thomson(ovviamente),oppure alla Nedis(originale).

Inserita:

Allora sono di nuovo quà.Ho messo anche il finale verticale,il finale colori,e la memoria.L'unico risultato ottenuto e che ora il televisore non và piu in pre accensione ma parte direttamente si sente l'eat per un attimo e poi la spia da verde ridiventa rossa se provo a rifarlo partire dalla tastiera parte un'altra volta per un attimo, poi per riprovare bisogna rispegnere.Ma come si fà ad esclòudere la protezione per vedere cosa e successo? wallbash.gif

Inserita:

prova con l'accensione da un telecomando per verificare che non sia attiva la protezione bambini. a volte può succedere.

Inserita:

se non dipendesse dal blocco bambini isola il pin 4 dell'IP70 (TDA8139) per escludere la protezione elettronica. controlla anche RL08 (10K).

Inserita:

Sono di nuovo quà,Allora staccando la protezione ho notato che mancavano i 200vl che alimentano il finale colore,che comunque avevo gia sostituito.Ma quale é la differenza tra 5101a e b,perche mettendo il 5101a il tv parte,la resistenza di protezione non brucia ma si vede giallo.dove trovo lo schema?penso che ci sia qulche corto sul finale wallbash.gif