mb75ge Inserito: 21 agosto 2007 Segnala Inserito: 21 agosto 2007 Un saluto a tutti!Ho un tvc Saba M4209 TX90, inizialmente era completamente defunto, non si accendeva e neppure il led di standby dava segni di vita, l'ho aperto ed ho notato il fusibile saltato, il BUT12A in corto e CP01 da 150microF 400V leggermente bombato: ho sostituito il tutto con pezzi identici nuovi, in più (dopo aver controllato in vari forum) ho sostituito il TEA2261 e per precauzione anche TL01 S2055AF ed il TDA8218 con un TDA8215B.Il tvc ha ripreso ad alimentarsi regolarmente, ma questa volta ho un problema con il colore, questo va e viene ed in più noto sulla parte alta dello schermo tre righe colorate, blu, rossa e verde...Potete darmi un consiglio su come agire? Il problema potrebbe risiedere nel tuner oppure è il TDA non compatibile?Grazie in anticipo! mbp.s.Lo schema lo potete trovare qui:http://fileshare.eshop.bg/downloadsm/2694/Thomson_TX90.html
mb75ge Inserita: 22 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2007 Ripristinando il TDA8218 il colore ora è stabile ma continuo a vedere 3 linee colorate (blu, verde e rossa) in alto sullo schermo...! Cosa potrebbe essere? Ciaomb
Messaggi consigliati