POLANTO Inserito: 5 settembre 2007 Segnala Inserito: 5 settembre 2007 ciao raga ho un problema ( anzi 2 )con il tv 14 in oggetto .appena lo accendo mi funziona solo il 1° canale (negli altri si vedono solo strisce orizzontali ) .dopo un po' che e' acceso comincia a funzionare bene e non mi da + problemi .( ah dimenticavo:questo succede se il tv sta spento per diverso tempo mentre invece se lo spengo e lo riaccendo dopo poco tempo va bene da subito ).ma il problema + grosso e' un altro: quando viene a mancare la corrente elettrica il tvc alla riaccensione mi perde tutte la memorizzazione dei canali e delle varie impostazioni video e audio .chi mi puo' dare una mano a risolvere .grazie in anticipo
TVSERVICE Inserita: 5 settembre 2007 Segnala Inserita: 5 settembre 2007 (modificato) Dovresti cambiare la batteria " tampone" sulla memoria, (batteria a disco ricaricabile) Controlla se e' fuoriuscito dell'acido dalla stessa, quando la togli pulisci bene con uno spazzolino e trielina lo stampato.Per il fatto dei canali in UHF, potrebbe essere dispersione sempre dovuto al liquidose ha impregnato lo stampato, oppure falso contatto su zona sintonizzatore.In questo momento non ho lo schema davanti , comincia a controllare la presenza e lo stato della batteria.Ciao.Fai una cosa, ripeto non ho presente il telaio, quando si vede solo la prima banda,vai sui canali privati e dai qualche botta sul tuner , se escono e' un falso contatto in questo.Un guasto tipico si verifica sui gruppi HF montati su telai F11.Si stacca una massa all'interno del tuner . Modificato: 5 settembre 2007 da TVSERVICE
POLANTO Inserita: 6 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2007 per quanto riguarda il problema sui canali UHF ho seguito il tuo consiglio :ho aperto il tv e ho provato a rifare le saldature sulla piastra dove e' iserito il tuner e sembra per il momento che vada meglio .per quanto riguarda la batteria tampone ne ho trovata ( penso sia quella non ce ne sono altre ) l'ho misurata con il tester e infatti mi da 0 .ora pero' non riesco a capire di quale voltaggio per fare una prova c' e' scritto VARTA 2/170DK e poi anche 125 pensi che debba rimettere la sua o potrei tentare con qualche altra
POLANTO Inserita: 6 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2007 ho misurato adesso la tensione ai capi di dove era saldata la batteria tampone e mi da 5,08 v deduco quindi che la tampone dovrebbe essere da 4,5v correggetemi se sbaglio .se invece di sostituirla con un'altra tampone ricaricabile mettessi una normale con un diodo in modo che la tensione esca dalla batteria o pila ma la stessa non venga caricata dalla tensione del tv potrebbe essere una soluzione valida e funzionante ?
TVSERVICE Inserita: 6 settembre 2007 Segnala Inserita: 6 settembre 2007 (modificato) NO! puoi anche sostituirla con un altra, attento pero' che sia da 2,4 volt e ricaricabile, circa 160 ma.ATTENTO ALLA POLARITA'!Quella che hai tolto e' di colore azzurro, dove aveva 2 piedini saldati e' il positivo,dal lato opposto uno solo il negativo.PER quanto riguarda l'UHF il falso contatto e' all'interno della scatola H.F. Cioe' devi togliere il coperchio e rifare le saldature sulle masse e' una procedura po antipatica chi e' pratico solleva solo un angolo del coperchio perche' gia' sa quale e', chi no, purtroppo deve dissaldare tutto il tuner.VEdi come va poi se e' il caso ti dico come e cosa fare.TI saluto.Luigi. Modificato: 6 settembre 2007 da TVSERVICE
TVSERVICE Inserita: 6 settembre 2007 Segnala Inserita: 6 settembre 2007 (modificato) Lavora con calma , attento che non si "accavallano" saldature, e che non si staccano fili dal gioco o connettori vari.Prima di riaccendere il tv controlla minuziosamente se e' tutto in ordine,Questo lavoro non perdona "distrazioni" che possono creare problemi"irreversibili" per persone non pratiche, e a volte anche a quelle pratiche. Modificato: 6 settembre 2007 da TVSERVICE
POLANTO Inserita: 6 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2007 intanto LUIGI voglio ringraziarti per la tua grande collaborazione (come ti sarai accorto non sono molto pratico in materia ) e se ancora hai un minimo di pazienza mi spiegherai come fare per la riparazione del tuner (ogni tanto mi ritorna il problema delle strisce in UHF )per quanto riguada la batteria tampone guardo se riesco a recuperarne 1 delle caratteristiche che mi hai postato ( 2,4 v 160ma ric ) grazie ancora Antonello
POLANTO Inserita: 7 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2007 ciao oggi sono andato in cerca della batteria tampone ma non sono riuscito a trovarla .a questo punto ho pensato a una cosa (può darsi che dico una stupitata ) se al posto della b t (2,4 v 160 ma ) mettessi 1 (1.5 v ) o 2 in serie (3 v ) batterie ricaricabili che si trovano normalmente nei negozi potrebbe essere una soluzione valida o torno a ripetere sto dicendo una stupitata grazie ancora
TVSERVICE Inserita: 7 settembre 2007 Segnala Inserita: 7 settembre 2007 (modificato) Ora si arrabbia qualcuno. Prova 2 ministilo ricaricabili , (costo circa 2,5 euro).Mettili in serie ,e rispetta le polarita'.NON SALDARE SU DI ESSE,usa un portabatterie per ministilo (meno di un euro).Comunque non dovrebbe essere difficile trovare quelle da 2,4 per stampato.TI ripeto non ho presente L'1120 , IL TUNER e' integrato sul telaio, oppure hai una scatola grossa montata in verticale , cioe' che si puo' togliere dal telaio?Qualcuno della comunita', sa se il tuner e' uguale all' F 11?Grazie. Modificato: 7 settembre 2007 da TVSERVICE
POLANTO Inserita: 7 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2007 perchè dici che si arrabbia qualcuno ?
TVSERVICE Inserita: 7 settembre 2007 Segnala Inserita: 7 settembre 2007 Perche', di norma bisogna rispettare delle regole "professionali".
max10121964 Inserita: 24 settembre 2007 Segnala Inserita: 24 settembre 2007 Scusate se mi intrometto. Ho un F11 funzionante ma non riesco a memorizzare il normal. Qualcuno conosce la procedura?Grazie
TVSERVICE Inserita: 24 settembre 2007 Segnala Inserita: 24 settembre 2007 Alza i colori,luminosita,volume ecc... a tuo piacimento, poi sul telecomando c'e'un tasto piccolo con su scritto " S " , PREMILO E RIMANI PREMUTO PER ALCUNI SECONDI.Finche' non si toglie la scritta PR.. dal display ed escono quattro trattini ----.Non premere sulla tastiera del tv altrimenti ti ritorna tutto come prima.
max10121964 Inserita: 24 settembre 2007 Segnala Inserita: 24 settembre 2007 Ti ringrazio ma allora mi sa che non ci riuscirò mai perché il tlc originale è stato sostituito da un alternativo della visa che non ha il tasto S
TVSERVICE Inserita: 24 settembre 2007 Segnala Inserita: 24 settembre 2007 Mi dai il codice Visa , IR....?
TVSERVICE Inserita: 24 settembre 2007 Segnala Inserita: 24 settembre 2007 Questo dovrebbe essere lo specifico, quindi fare tutte le funzioni.Dammi il modello del televisore voglio controllare se corrisponde al 360 visa.
Fulvio Persano Inserita: 24 settembre 2007 Segnala Inserita: 24 settembre 2007 Ciao.Questo Tvc , telaio 416 , ha un modulo unico Tuner-Media Video.Controlla (bene) le saldature di massa e sostitusci tutti i condensatori elettrolitici che trovi all'interno.Dovresti risolvere.
TVSERVICE Inserita: 24 settembre 2007 Segnala Inserita: 24 settembre 2007 Si, ci troviamo.Il telecomando e' il visa 360.Cerca di provare uno dei tasti piccolini vicino a quelli per il televideo, probabilmente ha riportato un altro simbolo tipo "? " .Prova a tenere il tasto premuto per diversi secondi su uno alla volta evedi se sparisce pr.. e compaiono i trattini.
Messaggi consigliati