Pulpcollegno Inserito: 10 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2011 Ciao a tutti,ho la necessità di ricevere e inviare messaggi tramite protocollo TCP-IP da un plc s7 414-3 DP con scheda CP443-1.Il partner non è un pc, ma una centralina collegata a una stampante e un lettore barcode.Il collegamento TCP-IP deve essere fatto senza utilizzare OPC.Spero che qualcuno possa darmi una mano.GrazieRoberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ducatista900 Inserita: 10 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2011 Certo. Basta sapere se utilizzi Visual Studio .Net .... e ti mando quello che ti serve! Ciao Flavio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pulpcollegno Inserita: 10 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2011 Purtroppo no, non uso Visual Studio.Net.Devo ricevere e spedire direttamente sulla porta aperta creata con il collegamento TCP-IP in Net Pro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ducatista900 Inserita: 11 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2011 Ok! Penso che utilizzi i sockets (array di Bytes) come comunicazione, oppure array di caratteri.Devi configurare la CP con un IP fisso e una porta fissa (IP + Port) con Simatic Netpro solo pero' dallato CP senza definire parters di comunicazione.Nel PLC devi utilizzare le FC AG_SEND e AG_RCV impostando una DB di ricezione e una DB ditrasmissione a lunghezza fissa. Anche il socket (TCP-IP) deve avere una lunghezza uguale inBytes o caratteri cosi le FC ritornano e spedicono tutti i bytes in un solo evento.Questo e' l'unico modo per scambiarsi dati in ethernet senza usare OPS servers.Se mi mandi una casella e-mail, ti spedisco gli esempi sia del PLCche di un piccolo applicativo in VB.P.S. Sono nuovo di qui e non so come si usa questo sito.La mia e-mail e' ducatista900[at]hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pulpcollegno Inserita: 11 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2011 Ti ringrazio, ti ho spedito il mio indirizzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati