Vai al contenuto
PLC Forum

THOMSON 28WX4105 - errore 27

Messaggi consigliati

Inserito:

un saluto a tutti...io sono marco, ho un problema con questo tv

dopo un paio di minuti di normale funzionamento il tv su spegne (led rosso) e si blocca

il led lampeggia prima due volte poi con una pausa altrew sette volte

ho dato gia' un'occhiata ai vari post ma di questo modello non ne ho trovato.

qualcuno mi puo' aiutare?

un saluto da avellino a tutti... smile.gif

Inserita:

Ciao.

Che telaio? forse un ICC 20 ?

Guarda la targhetta che trovi sul telaio a slitta( a fianco alla/e presa scart).

Se si, potrebbe essere il trafo Eat. Sostituiscilo solo con l'originale.

Inserita:

ciao, ti riporto le diciture presenti sulla targhetta :

8K20TH AP2314659 OKC2

THOMSON 28WX410 S

PROCEDO CON LA SOSTITUZIONE EAT?

GRAZIE

MARCO

Inserita:

Ciao.

Non ho capito bene di che telaio si tratta.

Non me la sento di dirti di sostituire l'Eat.

Aspetta il suggerimento di qualche collega che ne sa più di me.

Inserita:

Il tv indicato nel titolo del post (28WX4105) non esiste, esiste invece il Thomson 28WX410S che è un telaio ICC20, ed il codice 27 indica che per piu di tre volte è stato rilevata una protezione sulla deflessione; quindi potrebbe essere valido il consiglio di fulviopersano per la sostituzione dell'eat.

Thomson vende un kit di sostituzione specifico per ICC20, puoi cercarlo su google, il codice è 35699030 , oppure vai direttamente a questo link http://www.digivideo.biz/it/elettronica/ri...g_ztht.htm#5201

non so se hanno cambiato sistema, ma se indichi il modello del tuo tv, ti mandano anche la lista parti completa dei ricambi per il tv.

Io ho preso molti ricambi da loro e mi sono trovato bene

Ciao

Ugo

Inserita:

Concordo, se fai una ricerca nel forum come ICC 20 e non come modello del TVC noterai molteplici riparazioni per code 27 dove, nella maggior parte dei casi, si è rivelato inaffidabile il trasformatore EAT ( da sostituire con dei componenti in kit).

Ciao, facci sapere.

Inserita:

bene. procedo con l'ordine del eat tempo qualche giorno e vi faccio sapere se ho risolto,nel frattempo un sincero grazie

Inserita:

salve

una domanda per UGOBENE

grazie per avermi indicato il sito...molto utile anche per altre cose.

li ho trovato lo chassis IKC2 che mi indica un codice 309311967 e non il 35699030 per cui presumo sia giusto il primo, quindo il tv non ha il icc20 giusto?

saluti e grazie

Inserita:

Ciao.

Per precisare: Anch'io con quel modello non riuscivo ad identificare il Tvc. Ad un certo punto, pensavo ad un modello recentissimo.

Inserita:

Opps! Mi cogli completamente impreparato nel comparare i codici; vediamo di venirne a capo.

Io ti ho indicato il trasformatore per ICC20 codice 35699030

quello che tu hai trovato è il codice 309311967 e dici che è per lo chassis IKC2, quindi deduco che non siano assolutamente uguali.

Ho provato a cercare sul sito che ti ho indicato, ed ho trovato entrambe i codici, quello per IKC2 non c'entra ed è giusto quello per ICC20.

Pero' nel dubbio, invia una email al supporto tecnico del sito, e chiedi consiglio a loro, sicuramente ne sanno molto più di me; quando ho chiesto delle informazioni mi hanno sempre risposto con professionalita'.

Ciao

Ugo

Inserita:

ok...chiedo conferma tramite una mail al sito...grazie

• 3 weeks later...
Inserita:

finalmente dopo un po' troppi giorni e' arrivato il kit di modifica che comprende oltre l'eat una resistenza un condensatore e una bobina.

monto il tutto e dopo aver acceso il televisore mi da' errore 26

il quadro non accende sebbene dietro al tubo si vede illuminato,dopo 10 secondi va' in protezione segnalando prima i due lampeggi seguiti dai sei.

aiutooooo

qualcuno mi sa' dire cosa succede?

un saluto a tutti

marco

Inserita:

ciao!

purtroppo oltre ad avere lo stesso tvc di quimarco ho riscontrato lo stesso inconveniente da una settimana!!

speravo che la sostituzione del pezzo consigliata da voi potesse risolvere il problema, ma leggo che così non è!!

e adesso???

Inserita:

correggo! il led del mio thomson lampeggia 2 + 5 volte. apro un'altra discussione o è un problema equivalente secondo voi? grazie!

Inserita:

grazie ugobene!

io non sono un tecnico, quindi non ci metterò mano.. ma almeno so se vale la pena di spostare quel macigno fino a un centro assistenza invece di prenderlo a martellate da solo! laugh.gif

Inserita:

salve a tutti, dopo una regolazione del g2 il televisore e' partito per circa 10 minuti,poi mi da' errore 25

tensione 5v commutata non disponibile, come posso intervenire?

.....me li sto' facendo tutti gli errori sono partito da 27 poi 26 ora 25....aajajjaja

grazie per la vostra disponibilita'.

ho mandato un email alla digivideo e devo dire anche loro si mettono a disposizione.

Inserita:

ciao QUIMARCO, adesso abbiamo lo stesso problema! dry.gif

se scopri un modo per intervenire puoi postarlo qui sul forum per favore?

grazie!

Inserita:

dunque... ho curiosato in giro... e in caso di codice guasto 25 su telaio ICC20 qualcuno è riuscito a rimediare cambiando i condensatori poliestere e il FET.

io non so assolutamente di cosa si stia parlando... senzasperanza.gif

ma magari qualcuno sì... biggrin.gif

Inserita:

salve a tutti, finalmente dopo aver sostituito il fet il tv sembra ok!!!

ora ho un'altro problema

il cliente in pratica non vuole sostenere il costo per la riparazione(io avevo preventivato solo la sostituzione del eat) comunque....cose che capitano anche se....guai a chi capitano soldi e tempo buttati!!

ma comunque volevo far presente se a qualcuno serve il kit (eat+bobina+cond.res) per telaio icc20 thomson 16:9 sono contento di venderglielo,almeno recupero qualcosa

un saluto e un ringrazziamento a tutti

marco