sandrotto Inserito: 20 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 20 settembre 2007 il tv in questione si accende regolarmente dal telecomando ma non compare ne immagine ne audio, non ho schema, penso sia colpa del trafo di riga che ne pensate? ho controllato il finale di riga che è ok il veticale mi sembra anche buono.inoltre il led è acceso ed appena uso il telecomando si sente che il tv parte anche a trafo smontato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgan.106 Inserita: 20 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2007 Ciao, prima di buttare soldi inutilmente dicci se la spia diventa verde? le tensioni al secondario dell'alimentazione ci sono? Che tensione arriva sul collettore del finale di riga? Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandrotto Inserita: 20 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2007 (modificato) sul collettore la tensione è inesistente, il led passa dal rosso vivo ad un rosso più tenue il verde non esiste. Ovviamente col trafo di riga smontato Modificato: 20 settembre 2007 da sandrotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ugobene Inserita: 20 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2007 Se hai detto che si accende regolarmente con il telecomando, perchè hai smontato il trasformatore di riga?Prima di cambiare componenti, prova a controllare le tensioni dopo l'accensione con il telecomando o almeno verifica il led come ti ha indicato morgan.106CiaoUgo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandrotto Inserita: 21 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2007 Purtroppo non avendo schema elettrico mi viene male a misurare delle tensioni che non conosco esattamente, se avessi lo schema sarebbe tutto più semplice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandrotto Inserita: 21 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2007 comincio col dire che sul collettore del finale di riga ci sono 43v i filamenti del tubo catodico non si illuminano. Per le altre tensioni cerco lo schema elettrico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandrotto Inserita: 21 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2007 ho notato anche che il led lampeggia una volta dopo l'accensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2007 Ciao.Lo schema lo trovi nella sezione del Forum UP/DOWNLOAD files, nella cartella Tvc, ecc... e poi in quella Thomson, ecc... sotto: TX 807. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandrotto Inserita: 22 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2007 grazie Fulvio sei un amicone come sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2007 Ciao.Prego, non c'è di che.Il merito è anche del Forum, non solo mio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandrotto Inserita: 24 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2007 niente proprio non ne vengo a capo mi manca la tensione sul collettore del s2055 e i filamenti del catodico spento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2007 Ciao.Se sul pin 1 del trafo Eat, misuri la + B (115,5V) e all'uscita, sul pin 2 (quindi anche sul collettore del finale di riga) non la trovi, sostituisci il trafo Eat.Prima però, accertati.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandrotto Inserita: 25 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2007 non vi è nessuna tensione ne al pin 1 del trafo di riga nel al pin 2 e quindi al finale riga.Quindi era giusta la mia supposizione che poteva essere il trafo di riga giusto? grazie fulvio perchè insieme a questo splendido forum siete degli amiconi verso tutti. Motivo questo che mi ha indotto ha diventare un "forum card member". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2007 Ciao.Purtroppo leggo solo ora la tua risposta.Non comprare ancora, l'Eat.Se al pin 1 non c'è tensione, il motivo può essere un'altro. Almeno per ora.Sei sicuro che il finale di riga sia buono ?Io lo sostituirei, non mi fiderei del tester.La tensione + UB (115 V) l'hai misurata ? E' corretta ?Controlla/sostituisci il CP 80 all'uscita del trafo Switch (pin 14 sul catodo del DP 80) e il CL 9 sul pin 1 del trafo Eat. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandrotto Inserita: 25 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2007 grazie fulvio appena posso controllo e ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandrotto Inserita: 25 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2007 allora sul pin14 del trasformatore swicth non ci sono i 115v, ho sostituito li cp80 ed il finale di riga un s2005n ma non trovo il cl09, sul circuito non esiste. ma niente da fare non succede niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 26 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2007 pare che sia assente il pilotaggio del finale di riga(pin33 tda9554ps)se il tda e' sano,il problema potrebbe essere l'eat che non manda il sengnale di ritorno al pin 36 del tda9554pse' una situazione difficile.io cambierei l'eat,ma non sto dicendo che tu lo debba fare.oppure..se te la senti di staccare la protezione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 26 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2007 Ma scusa quando accendi ti rimane solo la tensione sul collettore senza il pilotaggio nella base? Quando accendi si sente il colpo di frusta come se stesse per partire?Fai la prova a togliere la protezione staccando il TL061. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandrotto Inserita: 26 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2007 ricapitoliamo il tutto. Questo modello è un thomson 20m g15et type427/tx807c eu il per processore monta un tda9351ps e per finale verticale un tda 9302h non trovo la protezione tl61 (non c'è) il tv parte ma non si illumina e non si sente l'audio il led rosso accende dal telecomando il tv e lampeggia una sola volta a tv acceso. Manca tensione sul collettore del finale di riga e sui pin 1 e 2 del trafo di riga. Questa è la situazione, altro non ho controllato perchè lo schema fornitomi sul forum è un pò diverso dal mio tv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ugobene Inserita: 26 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2007 Il transistor TL061 è un transistor RN1409 smd e lo trovi in posizione B9, sulla base di TL031.Se lo schema che possiedi è di un tx807c/cs, le tensioni riportate sono ok, comunque eccoti alcuni dati:usys su dp080 è di 106voltua su dp090 è di 20volt se tv è stereo, altrimenti di 12voltustby su è di 7,9v in stdby e 11,3 con tv onIo controllerei se ci sono queste tensioni, e cercherei la causa della mancanza sul ramo relativo; daltronde se il led si accende, il ricevitore ir funziona, significa che la tensione stdby è presente.CiaoUgo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandrotto Inserita: 26 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2007 grazie Ugo controllo e rispondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandrotto Inserita: 26 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2007 caro Ugo le tensioni da te riportate ci sono tutte sul dp080 ho notato che ci sono 120v invece che 106v. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ugobene Inserita: 26 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2007 Se la usys è presente, allora devi solo cercare dove siinterrompe il circuito, perchè da dp80 la usys arriva dritta al pin 1 o 2 del trasformatore di riga e dal pin 6 va al collettrore del finale di riga.Quindi cerca l'interruzione.Il valore alto di usys potrebbe essere legato alla mancanza del carico, i valori di schema sono : 14" : 102V20" : 106Vsono valori da schema, quindi non tassativi.CiaoUgo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandrotto Inserita: 27 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2007 va bene grazie Ugo seguirò il tuo consiglio e ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandrotto Inserita: 27 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2007 (modificato) Allora ho rifatto le saldature del trafo di riga e misurando di nuovo le tensioni mi sono accorto che ora arriva al collettore del finale di riga 65 v ed al pin 2 del trafo 80v ma il tv è rimasto nelle stesse condizioni di prima, cioè senza audio e video e con filamenti cinescopio spenti. Dal dp80 al pin 1 del trafo di riga nessuna interruzione. Modificato: 27 settembre 2007 da sandrotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati