PIJEY Inserito: 24 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 24 settembre 2007 salve,non posseggo la macchina per rigenerare il tubo.questo nordmende futura 72 ha un problema al tubo secondo me,all'accensione,tutto bene ma con luminosita' bassa.(la g2 e' regolata bene)comunque si vede discretamentedopo dieci minuti di funzionamento,la luminosita' aumenta d'un botto,come dovrebbe essere su un tv normale,ma i colori r,g,b iniziano a lasciare il contorno sulle immagini e a volte ne prevale uno dei tre a turno.io pensavo,,forse e' una cavolata,aumentando il valore delle tre resistenze in serie ai catodi quelle da dove arriva il segnale r g b ,potrei attenuare o addirittura annullare il difetto?grazie a tutti coloro che mi daranno una mano,saluti pijey Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgan.106 Inserita: 24 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2007 Ciao, non rigenerare il CRT e non preoccuparti di trovare il rigeneratore di TUBI catodici. Nella maggior parte dei casi si tratta del gruppo fuoco/UG2 che è vecchiotto. Controlla comunque anche le resistenze sull'RGB e lo stato dello zoccolo del CRT. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 24 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2007 Penso che abbia ragione Morgan, non credo sia il cinescopio esaurito.Cambia la "scatoletta" fuoco ug2, ed attenzione al condensatore di filtro tra ug2 e massa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati