Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Telaio ICC 20 - Per due secondi Eat poi codice Errore 12

Messaggi consigliati

Inserito:

Questo Telaio tenta di avviarsi per due secondi c'e presenza di Eat, poi codice Errore 12.

Ho sostituito in prova l'Ic TDA 8139, senza esito.

Avete qualche suggerimento?

Inserita:

Hai Qualche dritta su come agire su questo telaio?

Inserita:

Se hai errore audio non risponde, io andrei a cercare nella zona audio e controllerei il transito dei dati su MSP; di solito il problema risiede nella mancanza data e/o clock.

Ciao

Ugo

Inserita:

confermo quello che dice l'amico ugobene (anche perchè ugo è il mio secondo nome biggrin.gif ), però l'esperienza su questo telaio insegna che per questo codice è meglio controllare le saldature del finale verticale TDA8177 ed eventualmente sostituirlo, cosi come a volte lo stesso cocice d'errore è dovuto alla rottura di CL035 (560nF) nello stadio finale orizzontale 0 del Q100. fai i dovuti controlli e facci sapere. ciao.

Inserita:

intendevo TL100 (IRF630). potrebbe anche aver bisogno di essere risaldato. però ti domando se per errore12 intendi che il led lampeggia 12 volte consecutive o fa un lampeggio lungo e due brevi?

Inserita:

Il codice di errore è un lampeggio seguito da due brevi.

Dopo diversi tentativi di avvio visualizza anche il codice di errore 35, per questo motivo avevo sostituito l'integrato di cui alla mia prima richiesta.

Ancora non ho risolto.

Ciao

Inserita:

il CL035 l'hai poi controllato? controlla anche CL031 per falso contatto, CL033 e TL100.

l'errore 35 può significare la mancanza dei 5v e degli 8V.

• 2 weeks later...
Inserita:

Con la sostituzione di TL100 (IRF630) il televisore ha ripreso a funzionare.

Ciao a tutti