Vai al contenuto
PLC Forum

Nordmende 4201 - Improvvisamente è tutto buio!

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti!stamattina ho acceso il mio nordmende 4201 è tutto sembrava normale...all'improvviso un piccolo rumore,è la tv si è praticamente spenta..ho provato a staccare tutte le prese, e a riaccendere,ma niente..praticamente si sente solo l'audio..il telcecomando cambia anche i canali...ma dell'immagine neanche l'ombra!è tutto nero!com se fosse spento!cosa può essere successo?cosa devo fare?la tv è stata comprata un anno fa...la porto in garanzia?comunque ho notato che il led rosso,una volta accesso non è di quel rosso forte,come dovrebbe essere...è più fioco!

Aiutatemi vi pregooooooo sad.gif(((

Inserita:

Ciao.

Se il Tvc è ancora in garanzia, ti conviene portarlo in assistenza.

Il problema è, che non so se esistono ancora i centri, visto che la Thomson è fallita.

Buona fortuna.

In ogni caso, puoi sicuramente contare sul Forum.

Inserita:

Ma la nordmende è del gruppo thomson?Se mi dici che la thomson è fallita mi auguro di no : wallbash.gif va bè domani mattina chiamo a qual centro assistenza..spero che mi risolvono il problema!Caspita questa tv ha un anno!non se ne può andare così sad.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Caio.

E sì. Del gruppo fanno parte, oltre che NordMende, Saba, ecc...

Sempre che il tuo Tvc, sia equipaggiato con un telaio Thomson.

Perchè oggi, non si capisce più niente !

Inserita: (modificato)

Venne da me mio nipote chiedendomi che marca di videoregistratore gli consigliavo, gli ho detto tutti tranne che Daewoo.

Si presenta dopo un mese con il nuovo video acquistato,(un Saba)

la meccanica "impazziva".

Apro il video e... Sorpresa! ohmy.gif

Il vcr Saba montava la meccanica Daewoo. wallbash.gif

Gli ho consigliato di andare a farsi benedire.

Modificato: da TVSERVICE
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Io la scorsa settimana, aprendo un Combi Philips 21 ", con un problema al Vcr, con mia sorpresa mi sono imbattuto in una meccanica....Aiwa( credo).

A parte il fatto che faceva semplicemente pena, per la pochezza del progetto e per la NON qualità dei materiali.

Il Combi in questione, aveva circa 2 anni ed aveva lavorato,come Vcr, per circa una ventina di nastri; ebbene aveva la Main Gear rotta, sì rotta, non sgranata sui dentini, ma rotta !

Questo per dire due cose : la prima che anche Philips non equipaggia piùi suoi apparecchi con le loro meccaniche(almeno di un certo livello); l'altra, che anche i marchi blasonati, fanno sch.......

Poi ne avrei anche su Sony, a proposito di Vcr.

Ma la rimando alla prossima.

Ciao Luigi.

La piu' bella era quando aprivamo lo scatolo del trasformatore di riga Philips

originale,e all'interno trovavamo H.R. ohmy.gifmad.gif

Il prezzo pero' era dell'originale.

Modificato: da TVSERVICE

Thomson ha realmente chiuso i battenti, e difficilmente trovi un centro assistenza che voglia ripararti il tv in garanzia.

Però Nordmende non è del gruppo thomson, ma è un marchio Unieuro; guarda sullo scontrino di acquisto e rivolgiti al venditore perché è lui quello che ti dare la garanzia per ben due anni, mi pare di avere postato l'indirizzo web dove reperirla, comunque cerca su google il seguente testo

"Garanzia 2 Anni direttiva 1999/44/CE"

e fanne buon uso per far valere i tuoi diritti.

Ciao

Ugo

Modificato: da ugobene
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Permettete una precisazione, anzi due.

NordMende, non è PIU' del gruppo Thomson,

Sì, perchè è stato un marchio Thomson per più di 25 anni.

Poi, secondo la direttiva europea(che non tutti rispettano), la garanzia è della durata di anni due.

Il primo a carico del costruttore ed il secondo a carico del venditore.

Come la mettiamo con un apparecchio di meno di un anno, la cui casa produttrice è fallita ?

Ne risponde sempre il venditore ?

Secondo me, no.

Inserita:

Anche se il marchio che ha prodotto un bene fallisce o cessa la produzione, l'utente finale ha diritto alla assistenza in garanzia che è in carico totale al venditore fin dal momento della vendita in ogni caso.

La direttiva sulla garanzia 2 anni, non fa riferimento al produttore, ma fa sempre riferiferimento al venditore.

Quindi se anche per accordi commerciali il produttore fornisce la garanzia per il primo anno, l'unico responsabile è in ogni caso il venditore che furbescamente all'atto della vendita convince l'acquirente ad acquistare anche una estensione della garanzia dal costo xx, che invece è una bella polizza di assicurazione; uno dei tanti modi per cercare di togliersi il problema.

Se vuoi approfondire l'argomento, ho cercato in linea il testo della direttiva sulla garanzia 2 anni e ti allego il link.

http://www.digivideo.biz/it/elettronica/nu...anzia_2anni.htm

La grande maggioranza degli utenti, non ne conosce veramente il contenuto e pensa che il venditore sia stato fregato come lui, invece no.

Ciao

Ugo

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Ugo.

Grazie per il link.

Conosco abbastanza bene la legge 206/2005.

Volevo dire che al momento del reclamo per una denuncia di un guasto qualsiasi, il venditore ti dirotta al centro assistenza della casa.

In un caso come quello citato, Thomson, dove va il cliente, dal momento che il Cat rifiuta l'assistenza in garanzia ?

Dovrebbe, in teoria farsi carico del problema, ma raramente lo fa. E allora ?

Inserita:

Semplice, si stampa il testo della legge, va dal venditore gliene offre una copia e se questo lo dirotta al centro assistenza gli dice semplicemente che invece che al cento assistenza si recherà alla più vicina sede dell'unione consumatori, il rsto verra' da se.

Siamo noi utenti che dobbiamo chiedere il rispetto delle normative, io ho personalmente agito in questo modo ed ha funzionato, il venditore ha fatto riparare il tv, credo al centro assistenza, e mi ha riconsegnato il 32wf400 funzionante, naturalmente me lo sono scarrozzato io in macchina.

Pero' visto che stiamo parlando di thomson, c'e' qualche cat thomson in questo forum che può dirci qualcosa in piu' sul tema specifico ?

ps: non sono a conoscenza dei problemi dei centri assistenza, ma il mio intervento non vuole essere contro di loro.

Ciao

Ugo