Vai al contenuto
PLC Forum

televisore thomson 21mx172 con immaggini disturbat - thomson 21mx172 con immaggini disturbat

Messaggi consigliati

Inserito:

televisore thomson 21mx172 con immaggini disturbata

salve a tutti,vi espongo il mio problema.

audio presente,immaggine disturbata si presenta con righettine bianche orizzontali sembrerebbero scariche potrebbe essere qualche condensatore o difetto del tuner?non avendo lo schema mi sapreste dire piu o meno in che stadio dovrei controllare?grazie sad.gif

Inserita:

sempre presenti alternate alcune volte appena visibili altre molto visibili

Elvezio Franco
Inserita:

Dovresti controllare subito le saldature nella sezione dell'alta tensione(nella zona sottostante il trasformatore EAT).

Per accorciare le ricerche prova ad immettere un segnale in scart e vedere se le righe ci sono ancora.

Inserita:

ciao scintilla, ti ringrazio per avermi risposto. veniamo al problema:

saldature sotto eat e tuner eseguite ma il problema sussiste,collegando scart con sorgente dvx in effetti il diffetto scompare.

il tuner thomson CTZ5560 con componenti smd sara da sostituire?e possibile che ci sia qualche condensatore da sostituire nelle vicinanze del tuner?

• 2 weeks later...
Inserita:

salve,scusate per il ritardo alla risposta.ho dato uno sguardo alle saldature del tuner tutto ok,

decido di cambiare il tuner. mi faccio un giro nei negozi di elettronica della mia zona,ma niente il pezzo non si trova. vado a colpo sicuro alla casa madre

thomson,mi dicono che il tuner e disponibile solo su ordinazione costo (57,00 euro )iva inclusa (un po troppo caro direi).non mi perdo d'animo, vado alla ahucan(citta mercato)e aquisto un decoder digitale senza slot

per la scheda a un prezzo scontato (29,90euro).

collego il tutto:immaggini perfette,nessun disturbo video e risparmio in denaro.ringrazio tutti...ciao

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Potrebbe essere l'idea vincente !

Peccato che io odio tutto ciò che è digitale. sad.gif

Elvezio Franco
Inserita:

Che dire...... clap.gif