sergio1289 Inserito: 6 ottobre 2007 Segnala Inserito: 6 ottobre 2007 televisore thomson 21mx172 con immaggini disturbata salve a tutti,vi espongo il mio problema.audio presente,immaggine disturbata si presenta con righettine bianche orizzontali sembrerebbero scariche potrebbe essere qualche condensatore o difetto del tuner?non avendo lo schema mi sapreste dire piu o meno in che stadio dovrei controllare?grazie
mistertv Inserita: 6 ottobre 2007 Segnala Inserita: 6 ottobre 2007 righe sempre presenti o saltuarie?
sergio1289 Inserita: 6 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2007 sempre presenti alternate alcune volte appena visibili altre molto visibili
sergio1289 Inserita: 7 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2007 nessuno che mi dia una dritta?
Elvezio Franco Inserita: 8 ottobre 2007 Segnala Inserita: 8 ottobre 2007 Dovresti controllare subito le saldature nella sezione dell'alta tensione(nella zona sottostante il trasformatore EAT).Per accorciare le ricerche prova ad immettere un segnale in scart e vedere se le righe ci sono ancora.
sergio1289 Inserita: 8 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2007 ciao scintilla, ti ringrazio per avermi risposto. veniamo al problema:saldature sotto eat e tuner eseguite ma il problema sussiste,collegando scart con sorgente dvx in effetti il diffetto scompare.il tuner thomson CTZ5560 con componenti smd sara da sostituire?e possibile che ci sia qualche condensatore da sostituire nelle vicinanze del tuner?
sergio1289 Inserita: 20 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2007 salve,scusate per il ritardo alla risposta.ho dato uno sguardo alle saldature del tuner tutto ok,decido di cambiare il tuner. mi faccio un giro nei negozi di elettronica della mia zona,ma niente il pezzo non si trova. vado a colpo sicuro alla casa madrethomson,mi dicono che il tuner e disponibile solo su ordinazione costo (57,00 euro )iva inclusa (un po troppo caro direi).non mi perdo d'animo, vado alla ahucan(citta mercato)e aquisto un decoder digitale senza slotper la scheda a un prezzo scontato (29,90euro).collego il tutto:immaggini perfette,nessun disturbo video e risparmio in denaro.ringrazio tutti...ciao
Fulvio Persano Inserita: 20 ottobre 2007 Segnala Inserita: 20 ottobre 2007 Ciao.Potrebbe essere l'idea vincente !Peccato che io odio tutto ciò che è digitale.
Messaggi consigliati