gurusky Inserito: 7 ottobre 2007 Segnala Inserito: 7 ottobre 2007 salve ragazzi mi e arrivato questo tv dal cliente dicendomi che il difetto e che cambia canale da solo alza volume ecc insomma mi dice il cliente che e impazzito.bene ho tenuto il tv in prova ma non ho riscontrato nessuno dei difetti che il cliente mi ha segnalato, ma un difetto l'ho trovato dunque a televisore in stanbay si sente un ronzio nel trasformatore di alimentazione cosa dovrei cambiare? vi e mai capitato? grazie a presto
lbarbati Inserita: 7 ottobre 2007 Segnala Inserita: 7 ottobre 2007 CiaoPrima di dire che il televisore abbia un guasto bisogna escludere alcune cause.Allora, molte volte capita che il tv diventa "pazzo" solo perché il sensore ir del ricevitore in qualche modo viene colpito da un raggio di luce (sole diretto, lampada ecc) avente caratteristiche simili a quelle che vengono emesse dal telecomando a corredo. Per ovviare basta rimuovere la causa.Altre volte può verificarsi una tale situazione perché il controllo remoto e talmente sudicio che anche a riposo emette spontaneamente.Prova a verificare queste due ipotesi.Per quanto riguarda il ronzio non so che dirti potrebbe trattarsi di capacita in perdita che fanno oscillare lo swith con frequenza insolita tale da generare risonanze, ma è solo una mia ipotesi. Un grande aiuto può essere sapere che apparecchio hai sottomano.
gurusky Inserita: 7 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2007 ciao lbarbati l'apparecchio e descritto sopra comunque lo ripeto nella speranza che possiate aiutarmi a risolvere il ronzio thomson 20MF15GT TYPE 629B/TX807
gurusky Inserita: 7 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2007 dimenticavo non ho lo schema
AndreA. Inserita: 7 ottobre 2007 Segnala Inserita: 7 ottobre 2007 Difetto comune di questo apparecchio , la tastiera locale è andata.Ciao
gurusky Inserita: 9 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2007 insomma per il ronzio sul trasformatore di alimentazione non sa nessuno?
ugobene Inserita: 14 ottobre 2007 Segnala Inserita: 14 ottobre 2007 Andrea ti ha risposto giusto, questi televisori ronzano.E'probabile che invece di un difetto tu abbia riscontrato una normalità.Buona anche la dritta del cambio canali, questo tv però non monta una tastiera, ma dei microswitch, cambiali.CiaoUgo
Messaggi consigliati