Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Saba T70170 - non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve è la prima volta che scrivo, Ho un Tv saba t70170 che non si accende.

All'accensione si sente il rumore caratteristico ma poi niente. La tensione sul finale è presente, le altre no. Ho misurato diodi, transistor finale, resistenze ma niente sembra tutto ok. Il led rimane spento ma con l'uso della tastiera o del telecomando si accende. Vi è già capitato? Non ho lo schema elettrico

Grazie worthy.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sai indicare il telaio ?

Inserita:

Lo schema un pò spezzettato lo trovi nella sezione download, il telaio è il TX807 per rumore "caratteristico" cosa intendi, colpo di frusta, partenza regolare poi spegne, oppure??, io in un paio di casi ho riscontrato difettoso il trasformatore di riga, ma nel mio caso l'ho potuto testare col prova trasformatore, se non lo possiedi, spero tu abbia l'oscilloscopio, controlla il pilotaggio di riga e di conseguenza la forma d'onda sul collettore, se bella pulita oppure nò.

Altro non saprei ciao 1963

Inserita:

grazie ma lo schema non me lo fa scaricare sad.gif

Inserita:

Sembrerebbe una partenza regolare ma il cinescopio non si accende e tutto il resto è come vi ho descritto.

Ho provato a staccare i primario del trasformatore e riattaccandolo non succede niente neanche la caratteristica scintilla......

Grazie