cervelletto Inserito: 28 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 28 novembre 2011 ciao a tuttiho appena acquistato la CP 5711 a causa di un nuovo portatile senza PCMCIA; ho installato il SW simatic NET 2008 e i relativi driver per la CP,aggancio l'USB,il PC me la riconosce,apro "imposta interfaccia PG/PC e la seleziono senza problemi (a parte il fatto che continua a darmi <attivo> nella sezione PROFIBUS e non capisco perchè) ma quando vado in "diagnostica" e premo il pulsante "TEST" mi compare il messaggio "SYSTEM ERROR:DEVICE NOT AVALIABLE (40981)"sto usando WIN XP SP3 e la cosa strana è che su un altro computer funziona perfettamente!! evidentemente ho qualche problema col mio portatile ma non riesco a capire cosa!grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cervelletto Inserita: 1 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2011 ciaocon la CP5711 sto avendo ancora problemi e quindi ho deciso di provare un famigerato adattatore PCMCIA-EXPRESSCARD. Dalle prime prove su un PLC a banco sembra che la mia vecchia CP5512 funzioni bene,nei prossimi giorni farò altre prove su SINAMICS S120 e su pannelli vari.vi terrò aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazzucconi Inserita: 11 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2012 Ciao a tutti, quello che racconta Cervelletto è successo anche a me con la 5711 e causa forza maggiore sono tornato alla 5512. Dopo un paio di mesi ho acquistato un nuovo portatile Fujitsu con installato XP sp3 e STEP7 5.5, ho provato la CP e funzionava. Quindi ho installato altri applicativi Siemens e non. Passate alcune settimane ho deciso di "travasare i files dal vacchio PC al nuovo per iniziare ad utilizzare quest'ultimo, ma sorpresa! E' tornato l'errore sulla CP. Ora, prima di formattare tutto di nuovo vorrei sapere se qualcuno ha trovato una via migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazzucconi Inserita: 11 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2012 Di nuovo ciao a tutti, ho provato a seguire un consiglio letto sul forum. In gestione periferiche ho disinstallato la CP. Poi inserita nella porta usb ha eseguito di nuovo l'installazione dei drivers ed ha funzionato. Buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati