burrucciaga Inserito: 7 novembre 2007 Segnala Inserito: 7 novembre 2007 ciao a tutti, faccio presente di aver letto,riletto,e straletto un post identico al mio. con la sola differenza che laltra persona a risolto, io continuo ad impazzire e a non darmi pace perchè non riesco più ad andare avanti. avevo risolto il problema (perchè già da giorni che ci laoravo sù) cambiando il bu 508. ma dopo un po non accorgendomi di una maledetta pinza, mentre spostavo lo chassi ho causato un corto. e da allora all'uscita dell'alimentatore non ho più i 143.5v.premetto che ho già cambiato tutti i transitor dell'alimentazione,controllato e smontato l'alimentatore stesso, il trasformatore di riga, e dei condensatori sempre dell'alimentatore. aiuto non c'e la faccio più da solo. sono fiducioso ........fatemi sapere
Fulvio Persano Inserita: 8 novembre 2007 Segnala Inserita: 8 novembre 2007 Ciao.Riesci a stabilire dove è avvenuto il cc di preciso ?Quali misure hai fatto ?Hai controllato/sostituito anche i diodi 1N4148 sul primario ?Hai provato a sostituire il TEA 2029 ? Ricorda che è lui che "autorizza" la partenza dello Switch.Facci sapere.
burrucciaga Inserita: 8 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2007 ciao fulvio non immagini quanto ti sia grato per avermi risposto,non ne potevo più. allora il corto è avvenuto nel circuito stampato piccolo dove c'è l'interruttore di rete,siccome avevo totto smontato in maniera volante per libertà di movimento,e mentre ho tirato un po lo chassi si è spostata quella basetta toccando purtroppo una pinza. comunque dopo il corto , ho costatato subito che mi a fuso il TP16 bc368 -TP19 bd434-TP24 bu908. comunque per sicurezza ho cambiato anche i restanti trnsistor del primario e qualche elettrolitico.resta il fatto che mi ritrvo soltanto gli 8.2v stby, e misurando tra emetitore e collettore del BU908 mi trovo la tensione pari a quella dell'etrolitico CP03 220m 300v. premetto che che sono un appassionato di elettronica. per quanto riguarda il TEA2029 non saprei che misure effettuare, anche perchè forse mi mancano le tensioni illuminami nel da farsi: passo passo senò mi perdo ciao aspetto con ansia
burrucciaga Inserita: 10 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2007 ho solamente 8.2v non è che forse non arriva tensione al pin 8?dimmi esattamente dove devo mettere i puntali.sullo zener da 9.1 dp45 cisono 8.2 8.6v_ su cp46 8.2 invece su cl9 non ho nulla non capisco perchè se metto il positivo sul pin 8 del tea e il puntale negativo a massa, non c'è tensione. ti scongiuro dimmi come devo muovermi perche sto impazzendo ............................................................................................................................... ................questo post era per rispondere a quanto mi ha detto fulvio............................mi scuso ancora per aver postato 2 volte lo stesso argomento.
mistertv Inserita: 10 novembre 2007 Segnala Inserita: 10 novembre 2007 controlla la resistenza RP42 da 1 ohm se è interrotta e DP47.
burrucciaga Inserita: 10 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2007 guarda ma è una cosa molto strana,proprio non riesco a trovare questo DP47.la rp42 è apposto,,,almeno misurata montata segna 1.2om
mistertv Inserita: 10 novembre 2007 Segnala Inserita: 10 novembre 2007 ok per la resistenza. il DP47 non lo trovi neanche sullo schema?
Fulvio Persano Inserita: 10 novembre 2007 Segnala Inserita: 10 novembre 2007 Ciao.Ricorda che le misure le fai, usando come massa di riferimento il - del condensatore CP 03.Controlla anche le resistenze RP 21 e 25 da 0,5 Ohm, in serie all'emettitore del TP 24.
burrucciaga Inserita: 10 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2007 grazie grazie mille per le risposte date. allora rispondendo a mister tv dico: il diodo nello schema c'è,ma io nel telaio non lo vedo.se come so io ,idiodi 1n4001 come segna lo schema,esteticamente sono neri con la fascia bianca allora sembra non esserci.
burrucciaga Inserita: 10 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2007 fulvio ora ricontrollo nuovamente le re sistenze.poi pre quanto riguarda il riferimento a massa del cp03, la massa resta sempre quella anche quando le misure le sto facendo al secondario? es: se devo vedere se al pin 8 del tea c'è tensione, il puntale positivo del tester naturalmente al pin 8....,e il negativo sul (negativo del cp03?) in pratica voglio sapere se la massa di cp03 è uguale a una qqualunque massa del secondario.
burrucciaga Inserita: 11 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2007 buon giorno, e buona domenica. allora ho fatto una piccola misura per vedere se il tea risulta alimentato. ho presocome riferimento a massa il negativo di cp03 e il puntale rosso lo messo sul pi 8 del tea:..risultato sul display mi segna meno 4.5v. mi sembra un pò pochina vero? rispetto ai 12v che mi dici dovrebbero esserci. e poi quel segno meno sul display che significa. aspetto istruzioni.
Fulvio Persano Inserita: 11 novembre 2007 Segnala Inserita: 11 novembre 2007 Ciao.La massa di riferimento del primario è il meno del CP 03.Quella del secondario è diversa(tassativamente diversa);puoi usare lo schermo del Tuner.
burrucciaga Inserita: 11 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2007 allora riaccendo misuro e ti faccio sapere subito ok? non scappare
burrucciaga Inserita: 11 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2007 allora praticamente zero.se è così al pin 8 del tea non arriva tensione. quindi non risulta alimentato vero?
burrucciaga Inserita: 11 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2007 non so se ti èarrivata la risosta, o se lo mandata doppia communque ripeto 0v.il pin 8tea non risulterebbe alimentato. ora cosaltro controllo
Fulvio Persano Inserita: 11 novembre 2007 Segnala Inserita: 11 novembre 2007 Ciao.Ora non ho lo schema davanti, mi risulta difficile darti dei suggerimenti.Domani ci aggiorniamo.
burrucciaga Inserita: 11 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2007 ok guarda che ci conto
Fulvio Persano Inserita: 12 novembre 2007 Segnala Inserita: 12 novembre 2007 Ciao.Controlla che dal ponte diodi dopo il trafo LP 03, vi sia una tensione di circa 15-18 V; Controlla che i transistor TP 45 e TP 48, non siano in corto; poi segui l'uscita di TP 45 (emittore) dopo la resistenza RP 946 ( 0 Ohm) e verifica se ti trovi una tensione di 8,2 V ( tensione di St-by) che raggiunge il microP. Controlla che il diodo Zener DP 45 non sia in corto.Ed infine sul collettore di TP 48 devono esserci i famosi + 12 V che alimentano il TEA 2029.Facci sapere.
burrucciaga Inserita: 12 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2007 ciao. allora fulvio, sul ponte diodi ci sono 11.4v. poi ho messo il puntale nero del tester a massa nella carcassa del tuner e ho fatto queste misure. TP45 B8v E8.6v C11v TP48 B7.8v E8.5v C8.5v. però sempre col segno davanti nel display. può essere che tp 48 non amplifichi?
burrucciaga Inserita: 12 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2007 quindi al tea arrivano solo 8.5v. potrebbe essere per questa poca tensione? dai ! dai! che siamo vicini alla soluzione ...me lo sento
Fulvio Persano Inserita: 12 novembre 2007 Segnala Inserita: 12 novembre 2007 Ciao.Il TP48, prova a sostituirlo.
burrucciaga Inserita: 12 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2007 posso mettere un bc 639 so che dovrebbe essere uguale
Messaggi consigliati