burrucciaga Inserita: 12 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2007 niente da fare sempre stessa tensione. che faccio?
burrucciaga Inserita: 12 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2007 immagino che il problema sia a monte del bc 638, o sto sbagliando?
Fulvio Persano Inserita: 12 novembre 2007 Segnala Inserita: 12 novembre 2007 Quando su un Tvc c'è stato un cc accidentale, come nel tuo caso, è sempre un brancolare nel buio.Riesci ad alimentare il TEA dall'esterno ?
burrucciaga Inserita: 12 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2007 fulvio ho cambiato anche TP45 e non cambia nulla ci sono sempre e soltanto 8.5v sul collettore di TP 48. poi ho levato il tea 2029 e senza questo ho ricontrollato il collettore TP48, ma sempre 8.5v. magari ho fatto una stronzata levando il tea, ma volevo levarmi un dubbio pensando che poteva mandarmi in conflitto qualche componente. comunque perlomeno abbiamo costatato che sul collettore del tp48 devono esserci 12v invece ne arrivano 8.5v. aspetto nuove istruzioni.
burrucciaga Inserita: 12 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2007 tu dimmi che devo fare e io lo faccio possiedo un alimentatore che faccio metto 12v tra pin 8 epin 21?
burrucciaga Inserita: 12 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2007 dimmi devo tenere conto di quegli 8.5v che già arrivano al pin 8. ascoltami in pratica ricollego il tutto ...accendo poi sapendoche 8.5v gli arrivano già, che faccio a questo punto metto altri 12v ai capi de tea cioè pin 8 e pin 21?
Fulvio Persano Inserita: 12 novembre 2007 Segnala Inserita: 12 novembre 2007 Ciao.Ovviamente, se alimenti il Tvc con un alimentatore esterno, DEVI assolutamente scollegare l'alimentazione interna(in questo caso i + 8,5 V).
burrucciaga Inserita: 12 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2007 ciao fullvio, ho rifatto qualche saldatura qua e la. nelle piccole resistenze sotto lo chassi. ho sezzionato un pochino le piste. ora sul ponte diodi arrivano i 15v che mi dicevi, e sul famoso collettoere arrivano i famosi 12v....... o quasi, per l'esattezzasono 11.5 poco più. il problema e che questi 11.5v ora li trovo anche dove prima dovevano esserci gli 8.2v cioè lo stanby. chiedo:è un problema? per quanto riguarda iltea, e rimasto tutto uguale anche arrivandogli i 12v. fammi sapere se è il caso che cambi il tea. ciao
Fulvio Persano Inserita: 13 novembre 2007 Segnala Inserita: 13 novembre 2007 Ciao.Cosa hai fatto perchè arrivassero i + 12 V ? Hai alimentato esternamente ? Dove esattamente ?Il DP 45 (Zener 9,1 V) lo avevi controllato ?Non hai nessun'altra tensione all'uscita del'alimentatore ?
burrucciaga Inserita: 13 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2007 ciao sto per impazzire. allora ti spiego ieri non avendo ancora ricevuto il tuo messaggio riguardo all'aimentazzione esterna,ho fatto una stonzata megagalattica, cioè o messo altri 12v ai pin 8 e 21, lasciandoci però anche gli 8.5v. comunque non è successo nulla. stufatomi di alimentarli così, ho fatto delle saldature nuovamente ai transistor tp 45 e tp48 perchè nele loro estremità,la pista risulta staccata e ho dovuto fare delle accrobazzie per saldarli. la cosa strana è che poi dove dovevano esserci 8.2v c'erano questi 12v! il bello però viene adesso!!! stamattina vado a riaccendere per fare le misure che mi hai chiesto, e trovo tutto dinuovo come in precedenza; cioè ..sono tornati gli 8.2v al loro posto cioè stanby e sul collettore tp 48 o solo questi 8.2 anzi 8.5. Aiutoooooooooooooooooooooo!!!!!!!!
Messaggi consigliati