vito64 Inserito: 10 novembre 2007 Segnala Inserito: 10 novembre 2007 Salve , ho letto le varie discussioni ma non ho trovato risposte al riguardo.Ho questo tvc al quale ho sostituito molte parti senza risultato e cioè , CL 48,CL41, LL56,LL35, TRASF. EAT, le misure di alimentazione sono giuste, la forma del segnale pilota e sul collettore del finale di riga sono buone. Spero fiducioso che questa "rogna" l'abbia risolta positivamente qualcuno, e ringrazio fin d'ora dell'aiuto.
vito64 Inserita: 10 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2007 Mi scuso per il ritardo ma sono rientrato da poco. Il telaio è un 618 A 1 pip, che dovrebbe essere equivalente al Icc5 thomson.
Fulvio Persano Inserita: 11 novembre 2007 Segnala Inserita: 11 novembre 2007 Ciao.Non credo che i due telai siano uguali, per il semplice fatto che :1) sono di due epoche nettemente diverse;2) perchè il 618 è Telefunken, mentre l'ICC 5 è Thomson.Sostituisci il condensatore elettrolitico sulla base del pilota (2,2 mF /25V), rifai bene le saldature del trafo driver orizzontale e se vuoi esagerare, sostituisci il transistor pilota stesso (BC 639).Dovresti risolvere.
vito64 Inserita: 11 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2007 ciao fulviopersano, ho provato come mi hai suggerito ma il preblema rimane.Dopo una mezzora il dissipatore diventa rovente.Mi daresti un'altra dritta? grazie in anticipo.
Fulvio Persano Inserita: 12 novembre 2007 Segnala Inserita: 12 novembre 2007 Ciao.Quando ti ho risposto, non avevo lo schema davanti.Ora, controllando meglio, vedo che sulla base del finale di riga, c'è un elettrolitico CL 30 da 470 MF.Sostituiscilo.Facci sapere.
vito64 Inserita: 13 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2007 ho fatto anche questa prova ma il risultato è rimasto invariato.ciao fulviopersano.
Fulvio Persano Inserita: 13 novembre 2007 Segnala Inserita: 13 novembre 2007 Ciao.A questo punto, se dici di aver sostituito i componenti sospetti (elettrolitici e transistor pilota) e rifatto bene le saldature sui pin del trafo driver, potrebbe essere il trafo Eat a far surriscaldare il finale di riga. controlla anche la presenza di saldature fredde in zona e in particolar modo quelle del giogo orizzontale.
baldus Inserita: 15 novembre 2007 Segnala Inserita: 15 novembre 2007 (modificato) prova la sostituzione del diodo damper DL46, potrebbe essere in leggera perdita Modificato: 15 novembre 2007 da baldus
vito64 Inserita: 19 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2007 salve baldus, ho provato a sostituire il dl46, ma il bu scalda molto lo stesso.ciao fulviopersano, il trafo è stato il primo componente che ho sostituito poichè un caso simile mi è capitato con un tvc grundig , ora purtroppo ho esaurito le idee. Vi ringrazio dell'aiuto .
petra Inserita: 19 novembre 2007 Segnala Inserita: 19 novembre 2007 stacca la bobina est ovest e fai lavore il tv vedi se riscalda il finale
Messaggi consigliati