videon Inserito: 22 novembre 2007 Segnala Inserito: 22 novembre 2007 Ciao ragazzi ho un F11 che mi escono solo i numeri ma manca l'alta tensione l'alimentazione è ok infatti sul finale orizzontale la tensione c'è fatto prova con lampadina , ed accende ma non parte, potrebbe essere il EAT? che mi consigliate?
Fulvio Persano Inserita: 23 novembre 2007 Segnala Inserita: 23 novembre 2007 Ciao.Verifica che tutte le tensioni del secondario Switch, siano corrette.Controlla le resistenze-fusibile sul secondario del trafo Eat.
TVSERVICE Inserita: 23 novembre 2007 Segnala Inserita: 23 novembre 2007 (modificato) Ma l' F 11 , non e' il telaio che monta il grosso trasformatore di alimentazione a parte?? Modificato: 23 novembre 2007 da TVSERVICE
Fulvio Persano Inserita: 23 novembre 2007 Segnala Inserita: 23 novembre 2007 Ciao. E' vero,chiedo scusa, non ha il trafo Switch, ma un alimentatore "classico".Sempre molto attento, Luigi. TROPPO
AndreA. Inserita: 23 novembre 2007 Segnala Inserita: 23 novembre 2007 E' qua che ti sbagli caro Luigi , Fulvio ha ragione , perché si parla di alimentatore , non di trasformatore , il trasformatore ,su questo telaio serve solo ed esclusivamente a separare il telaio dalla rete e ridurre ad 80 volt la tensione , quindi vi è l'alimentazione che comunque è switch e Fulvio ha detto di controllare la tensione in uscita dello SWITCH che funziona in rialzo e vi è il classico finale di alimentazione , quindi Fulvio non ha errato , solo che come persona estremamente gentile si è scusato troppo in fretta , senza controbattere .Giggi prima di far notare l'errore degli altri (che non vi sono) vedi i tuoi (che pure non vi sono,anzi rileggi in alto ,ti ho beccato)
ugobene Inserita: 25 novembre 2007 Segnala Inserita: 25 novembre 2007 (modificato) In effetti F11 monta un alimentatore con trasformatore separatore ed uno stadio switch che funziona come stepup, cioè prende i 110 volt dal trasformatore e li eleva a 140 volt solo per lo stadio orizzontale.Se però dici che la lampadina su questa linea si accende, vuole dire che lo stepup funziona, quindi andrei a cercare se è presente il pilotaggio del finale di riga.Controlla che il transistor driver sia alimentato dai 13 volt che arrivano dal tresformatore tramite il diodo dp13, la resistenza rp10 sul trasformatore driver a volte si interrompeCiaoUgo Modificato: 25 novembre 2007 da ugobene
AndreA. Inserita: 25 novembre 2007 Segnala Inserita: 25 novembre 2007 Il transistor pilota spesso va in deriva.Dai Fulvio ....Ciao Ugo non sono 110 ma 80.
PIJEY Inserita: 16 marzo 2008 Segnala Inserita: 16 marzo 2008 come si chiama il transistor?anche io ho quel problema con la mia tv e' un nordmende 28" mono col display a numeri rossi,non l'etichetta dietro..ma penso che sia lo stesso telaio
Messaggi consigliati