Vai al contenuto
PLC Forum

SABA telaio F11 - solo il numero

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi ho un F11 che mi escono solo i numeri ma manca l'alta tensione l'alimentazione è ok infatti sul finale orizzontale la tensione c'è fatto prova con lampadina , ed accende ma non parte, potrebbe essere il EAT? che mi consigliate?

Inserita:

Ciao.

Verifica che tutte le tensioni del secondario Switch, siano corrette.

Controlla le resistenze-fusibile sul secondario del trafo Eat.

Inserita: (modificato)

Ma l' F 11 , non e' il telaio che monta il grosso trasformatore di alimentazione a parte?? rolleyes.gif

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:

Ciao.

ohmy.gif E' vero,chiedo scusa, non ha il trafo Switch, ma un alimentatore "classico".

Sempre molto attento, Luigi. TROPPO mad.gifph34r.gif

Inserita:

E' qua che ti sbagli caro Luigi , Fulvio ha ragione , perché si parla di alimentatore , non di trasformatore , il trasformatore ,su questo telaio serve solo ed esclusivamente a separare il telaio dalla rete e ridurre ad 80 volt la tensione , quindi vi è l'alimentazione che comunque è switch e Fulvio ha detto di controllare la tensione in uscita dello SWITCH che funziona in rialzo e vi è il classico finale di alimentazione , quindi Fulvio non ha errato , solo che come persona estremamente gentile si è scusato troppo in fretta , senza controbattere .

Giggi prima di far notare l'errore degli altri (che non vi sono) vedi i tuoi (che pure non vi sono,anzi rileggi in alto ,ti ho beccato) biggrin.gif

Inserita: (modificato)

In effetti F11 monta un alimentatore con trasformatore separatore ed uno stadio switch che funziona come stepup, cioè prende i 110 volt dal trasformatore e li eleva a 140 volt solo per lo stadio orizzontale.

Se però dici che la lampadina su questa linea si accende, vuole dire che lo stepup funziona, quindi andrei a cercare se è presente il pilotaggio del finale di riga.

Controlla che il transistor driver sia alimentato dai 13 volt che arrivano dal tresformatore tramite il diodo dp13, la resistenza rp10 sul trasformatore driver a volte si interrompe

Ciao

Ugo

Modificato: da ugobene
Inserita:

Il transistor pilota spesso va in deriva.

Dai Fulvio ....

Ciao wink.gif

Ugo non sono 110 ma 80. tongue.gif

• 3 months later...
Inserita:

come si chiama il transistor?

anche io ho quel problema con la mia tv e' un nordmende 28" mono col display a numeri rossi,non l'etichetta dietro..ma penso che sia lo stesso telaio