Vai al contenuto
PLC Forum

thomson 100 hz

Messaggi consigliati

ciao a tutti, ho un problemino con il mio thomson diva black 29 pollici 100 hz (non chiedetemi il modello perchè non lo so)

da un pò di tempo, se lo accendevo a freddo si spegneva x riaccendersi da solo subito dop.

questa mattina invece si spegne e non riparte più, il led rosso si accende/spegne continuamente e velocemente

riesco ad accendere la tv solo dopo aver staccato la spina x qualche secondo ma poi rifà la stessa cosa

ho provato una volta acceso schiacciare continuamente i tasti dl telecomando ma niente. si spegne

dopo l'ultima accensione, è partito, si è spento subito e sullo schermo nero è apparso una specie di zigzag luminoso. che cosa è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Dovrebbe trattarsi di un telaio ICC 20.

Hai notato se il led frontale lampeggia ? E se si, li hai contati ?

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato: TELAIO icc19

poi cè un codice, spero sia giusto:29du45ed

il led frontale lampeggia sempre e velocemente, non ha pause.

comunque sono riuscita ad accenderla dopo aver lasciato la tv senza spina x mezzora e dalle 14 è rimasta accesa senza problemi. secondi voi cosa è successo? o meglio: siccome il problema che a freddo si spegne e si riaccende và avanti da 1 anno, cos'ha che non va? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto sostituisci CP198 (47uF/16V) e CL05 (470uF/16V) che potrebbero essere in perdita provocando il difetto da te lamentato. se non risolvi ancora prova con la sostituzione di CL031, CL032, CL037 e CL039.

Link al commento
Condividi su altri siti

mistertv+12/01/2008, 18:38--> (mistertv @ 12/01/2008, 18:38)

blink.gif e che significa? io non sono un tecnico.

ok. vado da un tecnico con la lista di cose da fare wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

se vai da un tecnico l'esame te lo fà lui e non c'è bisogno di "allegare" nessuna lista all'apparecchio. in genere chi si rivolge a questo forum tenta di riparare l'apparecchio orientandosi grazie ai consigli di tecnici professionisti o hobbysti e credevo che anche tu avessi questa intenzione. a volte capita chi chiede un consiglio sulla gravità del guasto per orientarsi sulla convenienza o meno della riparazione, ma raramente capita che si rivolgano delle domande e poi si risponda: "ma che stai dicendo". senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...
Fulvio Persano

Ciao.

worthy.gif

Chiedo umilmente scusa ad aria70, per le faccine antipatiche. Soprattutto in considerazione del fatto che non sapevo si trattasse di una signora. smile.gif

Però, non è che ci sia poi tutta questa scelta....

Potremmo aumentare le faccine, per esempio, specie quelle simpatiche... rolleyes.gif

Io, con la serie di faccine, intendevo esprimere il mio disappunto sulla "tua" scelta finale di portare il Tvc ad un tecnico, visto che avevamo appena iniziato, mi era sembrato che tu ti fossi già arresa.

Comunque siamo sempre quà. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti devi scusare, io ho accettato le faccine come una battuta scherzosa wink.gifuser posted image

per quanto riguarda la televisione io non me ne intendo per niente ma mio marito 20'anni fa si è diplomato come tecnico per aggiustarle ma poi ha fatto tutt'altra cosa. ho chiesto a voi un parere sul difetto per aiutarlo a capire come aggiustarla in fretta ma sta lavorando troppo e non me la sento di dargli altre cose da fare wink.gif

da me cè un detto: "lo scarparo và in giro con le scarpe rotte" e in effetti è un tecnico informatico e abbiamo i pc con problemi user posted image

comunque, io posto poco ma vi seguo. siete tutti gentilissimi e grazie al vostro aiuto sistemato la lavastoviglie e la lavatrice laugh.gif

buon pranzo a tutti user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Perchè quello voleva essere.

Giustamente poi, tu hai fatto notare che avevi capito lo spirito del Forum....... wink.gif

Ma il Tvc, lo avete poi riparato o no ? wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti