pastore4 Inserito: 23 gennaio 2008 Segnala Inserito: 23 gennaio 2008 Salve ho un televisore thomson modello 28wf25eg ICC17 praticamente da errore 27.Aprendolo ho notato la resistenza rl26 sfiammata,l'ho ripristinata col giusto valore ma niente sempre lo stesso errore, mi è stato consigliato di sostituire il trasf. di riga..........prima di acquistarlo sarebbe possibile verificare se effettivamente è lui la causa della rottura del televisore?Chi è + esperto di me può gentilmente darmi una mano?comunque lo schermo rimane nero non da segni di vita,riesco solo a capire l'errore tramite i lampeggi del led frontale.grazie 1000
Fulvio Persano Inserita: 24 gennaio 2008 Segnala Inserita: 24 gennaio 2008 Ciao.Al 90% a difettare su quei telai, è proprio il trafo eat.Ricorda che, visto che quasi sempre l'eat scarica, dopo la sua sostituzione, vanno anche sostituiti i seguenti transistor SMD : TL 02 / 52 / 55 e 59.Inoltre, è bene ri-montare l'originale, facendo riferimento al vecchio codice, essendocene più versioni.Controlla anche eventuali falsi contatti in zona Eat, connettore giogo, ecc...
pastore4 Inserita: 24 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2008 Grazie 1000 per la tua gentile risposta,provvederò a sostituire l'eat + i componenti che mi hai suggerito,l'unico problema è che sul trasf. montato sul televisore mi ritrovo solo N9014 ho provato a cercare un trasf. con questa sigla ma nada.Come posso arrivare al codice originale?grazie
Fulvio Persano Inserita: 24 gennaio 2008 Segnala Inserita: 24 gennaio 2008 (modificato) Ciao.Mi documento,se posso, così ci aggiorniamo.Dimenticavo: Mi sembra un 16:9.Me lo confermi ? Modificato: 24 gennaio 2008 da fulviopersano
pastore4 Inserita: 24 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2008 (modificato) Grazie 1000 sei gentilissimo, si è un 16:9.ancora grazie Modificato: 24 gennaio 2008 da pastore4
Elvezio Franco Inserita: 24 gennaio 2008 Segnala Inserita: 24 gennaio 2008 (modificato) Dai un'occhiata a CL 24.L'HR dovrebbe essere l' 8071 ma aspetta conferma.In ogni caso su questo telaio dovrebbe essere montato l'originale. Modificato: 24 gennaio 2008 da Elvezio Franco
pastore4 Inserita: 25 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2008 Ok attendo conferma, nel frattempo do un occhiata a CL 24.grazie
Fulvio Persano Inserita: 25 gennaio 2008 Segnala Inserita: 25 gennaio 2008 Ciao.In effetti, con quella sigla non ho trovato niente.Sei sicuro del codice ? Che colore ha ? Nero o crema ?Riporta tutte le sigle che leggi e la marca del trafo. Es. Orega, Eldor, HR, ecc...Di solito monta Orega.Guarda nella sezione UP/DOWNLOAD del Forum, nella cartella TVC, ecc... e poi in quella Thomson, ecc..., c'è un file : Les THTs - ICC 17; guarda le lo riconosci.
pastore4 Inserita: 25 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2008 Ciao hai ragione,dissaldando l'eat e pulendolo ho scoperto delle sigle laterali.La marca è OREGA 40330-64 sotto riporta un altra serie di numeri: 10680470dici che basta per identificare il modello?grazie ancora per la disponibilità
Fulvio Persano Inserita: 25 gennaio 2008 Segnala Inserita: 25 gennaio 2008 Ciao.Ora, con le sigle, va meglio. E' consigliato montare l'originale, specificando le due sigle che hai riportato.Se non lo trovassi Orega, l'equivalente HR è = HR 8521.
pastore4 Inserita: 25 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2008 Ciao,ho appena chiamato un negozio della mia zona purtroppo ha l'equivalente HR che mi hai postato, che faccio prendo quello? O cerco a limite su internet?
Fulvio Persano Inserita: 25 gennaio 2008 Segnala Inserita: 25 gennaio 2008 Ciao.Io, a dire il vero, ho sempre montato l'Eat originale.So di colleghi che hanno anche "osato" con l'alternativo; ma è pur vero, che su alcuni modelli, può essere monteto l'HR.Vedi un po' tu. Se trovi, anche in Rete, l'originale, è meglio. Al limite, monta l'HR. Al massimo, non si avvia.
pastore4 Inserita: 26 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2008 Salve a tutti,ho trovato l'eat originale prima di ordinarlo mi è stato consigliato di verificare il condensatore CL21 vorrei sostituirlo però la sigla è un po strana:al suo fianco cè scritto:R73 KPsopra invece: .012 3.5 1600riuscite a dirmi la capacità cosi da poterlo sostituire?grazie
pastore4 Inserita: 10 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2008 Salve a tutti finalmente ho trovato il trasformatore Orega originale mi dovrebbe arrivare martedi, mi è stato dato un consiglio cioè quello di sostituire anche 2 transistor TL 02 - TL 55sono praticamente identici però non riesco a decifrarli ne tanto meno trovare degli equivalenti la sigla soprariportata è la seguente:F422Qualcuno esperto per questo tipo di chassis riuscirebbe a dirmi l'esatto valore ?grazie 1000 e buona domenica a tutti
pastore4 Inserita: 11 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2008 Grazie sei stato gentilissimo.
Messaggi consigliati