Vai al contenuto
PLC Forum

Problema chassis ICC17 errore 27

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho un televisore thomson modello 28wf25eg ICC17 praticamente da errore 27.

Aprendolo ho notato la resistenza rl26 sfiammata,l'ho ripristinata col giusto valore ma niente sempre lo stesso errore, mi è stato consigliato di sostituire il trasf. di riga..........prima di acquistarlo sarebbe possibile verificare se effettivamente è lui la causa della rottura del televisore?

Chi è + esperto di me può gentilmente darmi una mano?

comunque lo schermo rimane nero non da segni di vita,riesco solo a capire l'errore tramite i lampeggi del led frontale.

grazie 1000

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Al 90% a difettare su quei telai, è proprio il trafo eat.

Ricorda che, visto che quasi sempre l'eat scarica, dopo la sua sostituzione, vanno anche sostituiti i seguenti transistor SMD : TL 02 / 52 / 55 e 59.

Inoltre, è bene ri-montare l'originale, facendo riferimento al vecchio codice, essendocene più versioni.

Controlla anche eventuali falsi contatti in zona Eat, connettore giogo, ecc...

Inserita:

Grazie 1000 per la tua gentile risposta,provvederò a sostituire l'eat + i componenti che mi hai suggerito,l'unico problema è che sul trasf. montato sul televisore mi ritrovo solo N9014 ho provato a cercare un trasf. con questa sigla ma nada.

Come posso arrivare al codice originale?

grazie

Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Ciao.

Mi documento,se posso, così ci aggiorniamo.

Dimenticavo: Mi sembra un 16:9.

Me lo confermi ?

Modificato: da fulviopersano

Grazie 1000 sei gentilissimo, si è un 16:9.

ancora grazie biggrin.gif

Modificato: da pastore4
Elvezio Franco

Dai un'occhiata a CL 24.

L'HR dovrebbe essere l' 8071 ma aspetta conferma.In ogni caso su questo telaio dovrebbe essere montato l'originale.

Modificato: da Elvezio Franco
Inserita:

Ok attendo conferma, nel frattempo do un occhiata a CL 24.

grazie biggrin.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

In effetti, con quella sigla non ho trovato niente.

Sei sicuro del codice ? Che colore ha ? Nero o crema ?

Riporta tutte le sigle che leggi e la marca del trafo. Es. Orega, Eldor, HR, ecc...

Di solito monta Orega.

Guarda nella sezione UP/DOWNLOAD del Forum, nella cartella TVC, ecc... e poi in quella Thomson, ecc..., c'è un file : Les THTs - ICC 17

; guarda le lo riconosci.

Inserita:

Ciao hai ragione,dissaldando l'eat e pulendolo ho scoperto delle sigle laterali.

La marca è OREGA 40330-64 sotto riporta un altra serie di numeri: 10680470

dici che basta per identificare il modello?

grazie ancora per la disponibilità wink.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ora, con le sigle, va meglio. smile.gif

E' consigliato montare l'originale, specificando le due sigle che hai riportato.

Se non lo trovassi Orega, l'equivalente HR è = HR 8521.

wink.gif

Inserita:

Ciao,ho appena chiamato un negozio della mia zona purtroppo ha l'equivalente HR che mi hai postato, che faccio prendo quello? O cerco a limite su internet?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Io, a dire il vero, ho sempre montato l'Eat originale.

So di colleghi che hanno anche "osato" con l'alternativo; ma è pur vero, che su alcuni modelli, può essere monteto l'HR.

Vedi un po' tu. Se trovi, anche in Rete, l'originale, è meglio. Al limite, monta l'HR. Al massimo, non si avvia.

Inserita:

Salve a tutti,ho trovato l'eat originale prima di ordinarlo mi è stato consigliato di verificare il condensatore CL21 vorrei sostituirlo però la sigla è un po strana:

al suo fianco cè scritto:R73 KP

sopra invece: .012 3.5 1600

riuscite a dirmi la capacità cosi da poterlo sostituire?

grazie

• 2 weeks later...
Inserita:

Salve a tutti finalmente ho trovato il trasformatore Orega originale mi dovrebbe arrivare martedi, mi è stato dato un consiglio cioè quello di sostituire anche 2 transistor TL 02 - TL 55

sono praticamente identici però non riesco a decifrarli ne tanto meno trovare degli equivalenti la sigla soprariportata è la seguente:

F422

Qualcuno esperto per questo tipo di chassis riuscirebbe a dirmi l'esatto valore ?

grazie 1000 e buona domenica a tutti