Homo elettronicus Inserito: 26 gennaio 2008 Segnala Inserito: 26 gennaio 2008 (modificato) Salve a tutti, una volta ero un tecnico TVC ma con il tempo e il diverso lavoro svolto mi sono arrugginito assai e mi trovo in difficoltà con il mio stesso TV che mi fa un difetto particolare per il quale: se stacco il segnale di antenna compare il classico schermo con effetto neve dovuto al rumore degli stadi di ampificazione del tuner; viceversa se collego l'antenna lo schermo si oscura e vedo una debole riga di ritraccia nella parte alta del cinescopio. L'audio, senza antenna, è assente probabilmente per effetto del mouting , ma non si presenta neanche quando collego la stessa. Mi sembra un fenomeno di saturazione ma non ho lo schema e mi viene difficile individuare la linea del cag. Devo infine dire che qualche volta si vede regolarmente e anche bene. Qualcuno può darmi una dritta? Vi ringrazio anticipatamente tutti. Modificato: 26 gennaio 2008 da Homo elettronicus
Elvezio Franco Inserita: 26 gennaio 2008 Segnala Inserita: 26 gennaio 2008 Se dai il telaio possiamo recuperare la parte di schema che ti interessa.Sono d'accordo per il C.A.G.
Homo elettronicus Inserita: 26 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2008 (modificato) Ti saluto e ti ringrazio Franco. Il telaio dovrebbe essere TX92F, ti risulta? Modificato: 26 gennaio 2008 da Homo elettronicus
Homo elettronicus Inserita: 26 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2008 Scusa Elvezio ma ho confuso il tuo nome con il cognome. Forse al momento nessuno può darmi altro aiuto data anche l'ora. Vi saluto tutti e chiudo perchè sono nonno e devo andare a riposare. Buona notte a tutti.
Elvezio Franco Inserita: 26 gennaio 2008 Segnala Inserita: 26 gennaio 2008 (modificato) Si mi risulta e ho lo schema,ci pensiamo domani per ora buona notte.Lo stavo caricando ma ho visto che e' gia' presente in Up/download.Vallo a prendere. Modificato: 26 gennaio 2008 da Elvezio Franco
Messaggi consigliati