Vai al contenuto
PLC Forum

THOMSON ICC20 - TARDA NELL'ACCENSIONE

Messaggi consigliati

Inserito:

ò QUESTO APPARECCHIO DELLA THOMSON ICC20 CHE NELLA ACCENSIONE MI LAMPEGGIA IL LED ARANCIONE PER UNA 20 DI SECONDI E POI ESCE L'IMMAGINE IO ò PENSATO CHE POTREBBE ESSERE IL CINESCOPIO MA PERò QUANDO ESCE L'IMMAGINE SI VEDE BENE COSA NE PENSATE unsure.gif

Inserita:

Dopo un po che e' acceso, se lo spegni e lo riaccendi, si accende subito?

In altre parole a caldo si accende subito?

Inserita:

Si in effetti mi è capitato spesso un problema uguale al tuo, sempre su telaio ICC20, sicuramente a difettare è il tubo, che all'inizio non rende bene, ed interviene il blocco, c'è una specie di modifica da effettuare che ti allego, ci sarebbe da sostituire la memoria con un software aggiornato, ma è in versione smd, circa 20pin, ed è procurabile presso il Cat autorizzato, comunque io personalmete effettuando queste piccole variazione non ho mai avuto la nesessità di sostituirla, ti lascio una mia nota ( che comunque ho già lasciato parecchie volte, bastava fare una piccola ricerca col "CERCA"....)

il tvc si illuminava regolarmente dopo 4-5 minuti dalla sua accensione, durante questo tempo partiva la segnalazione di errore 26, la colpa essenzialmente è del tubo catodico, effettuato piccola modifica, tolta la bobina LL200, inserito una resistenza da 1,5 oHm 2watt, sostituite le resistenze RB021-RB041-RB061 con delle 470 oHm, ritarato la G2 in modalità di servizio.

Ora il tvc da freddo dopo pochi secondi (15 circa) si illumina perfettamente

By 1963

Inserita: (modificato)

1963+28/01/2008, 22:13--> (1963 @ 28/01/2008, 22:13)

E' capitato anche a me, ed e' bastato soltanto sostituire la bobina con la resistenza

dopo che ho letto il tuo messaggio sulla discussione del cinescopio sostituito ogni 2 anni. clap.gifclap.gif

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:

ciao ragazzi vi ringrazio del consiglio tutto ok clap.gif