mario55 Inserito: 31 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 31 gennaio 2008 ciao a tutti ho un problema con il mio portatile grunding ,mod 45830 appena lo accendo comincia subito a pulsare . io ho provato a staccare il finale orizzontale ed e buono mi pare che il problema sia nell'alimentatore in corto non trovo niente ringrazio tutti se mi date una mano ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaudioElettronica Inserita: 31 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2008 ma se la accendi senza il finale cosa ti fà?và l'audio e non pulsa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario55 Inserita: 1 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2008 ciao a tutti grazie per aver risposto: ho provato a staccare il finale orizzontale e continua a pulsare lo stesso ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaudioElettronica Inserita: 1 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2008 consiglierei prova della lampadina se pulsa pure quella il problema risiede nell'alimentatore...correggetemi se sbaglio...Clau Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario55 Inserita: 4 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2008 ho provato e non accende neanche la lampadina da 40 watt : suppongo anche io che il problema sia l?alimentatore ma non so cosa sostituire ringrazio ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sillo Inserita: 4 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2008 Prova a scaldare gli elettrolitici sul primario switch, se a caldo riparte certamente sono loro, altrimenti analizza la forma d'onda in base al trs interruttore e fa le tue considerazioni..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sillo Inserita: 4 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2008 Scusami ancora, casomai dissalda il trasformatore switch e prova i diodi di alimentazione sul secondario in senso diretto ohm X1, in senso inverso ohm X100. In questo modo determini eventuali corto circuiti o perdite sui raddrizzatori.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaudioElettronica Inserita: 5 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2008 Sillo é stato esaudiente..così analizzi il TEA IC e chiaro se il finale switching dell'alimha l'alimentazione deve funzionare..poi controlli diodi in uscita col tester a vuotoe verifichi le alimentazioni..diciamo che ora il problema l'hai circoscritto...devi solo vedere dove si ferma la tensione di alimentazione....Cl.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati