Vai al contenuto
PLC Forum

Saba T7048 Ch. ICC8 - Ho combinato un guaio!!!

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono disperato,avendo a che fare con un TVC "SABA"modello T7048 chassis ICC8,non avendo,e non riuscendo a trovare detto schema non so come fare?Veniamo al guasto. Inizialmente era sfuocato,ma il problema stava sul connettore dello zoccolo del tubo ,in quanto era verde ..ma anche consumato dall'ossido.Prontamente sostituito con uno nuovo,pensavo di aver risolto il guasto,ma aimè dopo averlo acceso andava subito in protezione.1° problema ho dimenticato di collegare il connettore principale alla basetta dello zoccolo,per intenderci quello del filamento, dei 200v ,ecc.Vi chiedo che danno ho potuto provocare e come risolverlo?2° ho notato che erano staccati i fili del gioco ,uno del vert e uno dell'orizz. però adesso non riesco a sapere la loro posizione normale,dove saldarli?Come fare?Dove posso trovare lo schema eventualmente? Grazie in anticipo a tutti voi .siete forti! cassaforte2008

• 2 weeks later...
Inserita:

Ringrazio...ho trovato quello che cercavo,grazie!Tengo a precisare che il guasto era dovuto al rigonfiamento del condensatore da 100 volt 100mF,siglato CL 09.Con la sua sostituzione ho risolto il problema e il tvc funzionava normalmente.Spero che a qualcuno possa servire la mia informazione...Forza l'amicizia e a buon rendere...ciao cassaforte2008.!!!!