REDCAT2 Inserito: 20 febbraio 2008 Segnala Inserito: 20 febbraio 2008 Ciao a tutti,sono alle prese con un pesantissimo TVC, il tipo è 446 / ICC19.Penso che il riferimento sia ICC 19.Premendo il tasto di accensione il LED lampeggia continuamente(circa un secondo spento e due secondi acceso) ma il TVC nonsi accende e non accetta comandi.Non ho lo schema e non sò da dove partire a indagare.Grazie in anticipo per il vostro aiuto.Attilio
REDCAT2 Inserita: 21 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2008 Sono sempre io,l'ho aperto e ho notato ch nonostante non si accenda e il LED lampeggia,lo switching sembra funzionare perchè ho potuto misurare un 24 V e un108 V che però mi sembra un pò basso (pensavo dovessero essere intornoai 130 V).Le altre tensioni non le conosco perchè non ho lo schema !Sullo stampato dello zoccolo del tubo ci sono due integraticon piedini in linea con il loro dissipatore abbastanza grossi.CiaoAttilioScusate per il titolo errato è ovviamente un THOMSON SCENIUM 100 Hz
Fulvio Persano Inserita: 21 febbraio 2008 Segnala Inserita: 21 febbraio 2008 Ciao.Prova a controllare e rifare bene le saldature sui pin dell'I.C. finale verticale.
mistertv Inserita: 21 febbraio 2008 Segnala Inserita: 21 febbraio 2008 conosci le circostanze in cui si è verificato il difetto? te lo dico perchè in questo telaio può capitare che entri in funzione il blocco bambini se si tiene premuto un pò a lungo il tasto di spegnimento da telecomando. se questo fosse accaduto bisogna accendere il tvc in modo di servizio e selezionare la funzione PIN ERASE dal menù SETUP. per accedere al service prova ad accendere il tvc con il tasto menù del telecomando oppure spegni il tvc dall'interruttore di rete ed attendi che il led si spenga totalmente, poi tieni premuti contemporaneamente i tasti PROGRAM- e VOLUME- ed accendi dall'interruttore. una volta rilasciati i tasti si accede al service. se tutto ciò non è possibile allora effettivamente siamo di fronre ad un guasto vero e proprio. ciao.
REDCAT2 Inserita: 21 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2008 Grazie ragazzi, siete sempre mitici !Mistertv, ricordandomi che l'amico ha un figlio piccolo che ne fàdi tutti i colori, ho provato la soluzione che mi hai detto, ma inizialmentenon dava risultati, poi ho lasciato l'interruttore su acceso con il LED chelampeggiava di colore rosso e ho provato a schiaccire a casaccio i tastidel telecomando: a un certo punto il LED è diventato prima giallo poi verdefisso e lo schermo si è acceso, ora funziona.La tensione da 108 V è passata a 156 V.Cosa mi consigliate di fare, posso considerarlo funzionante o devo farequalche verifica o modifica ?Attendo vostri consigli, prima di chiuderlo !CiaoAttilio
mistertv Inserita: 21 febbraio 2008 Segnala Inserita: 21 febbraio 2008 penso che ora sia a posto. evidentemente era proprio in blocco bambini, anzi dal tuo racconto oserei dire che era bloccato da un bambino .probabilmente se tieni premuto per più di qualche secondo un tasto qualunque del telecomando che serve per l'accensione del tvc la funzione di blocco viene disattivata al pari dell'ingresso in service. casomai potresti escludergli questa funzione, per il resto penso che hai risolto. ciao.
REDCAT2 Inserita: 21 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2008 Perfetto !Allora lo richiudo !Grazie Mistertv, mi hai risolto un problemaccio,visto anche che il TVC è pesantissimo !!!Ciao a tutti, alla prossima.Attilio
Messaggi consigliati