Vai al contenuto
PLC Forum

THOMSON TX807C - NON ACCENDE

Messaggi consigliati

Inserito:

salve!

sono alle prese con questa tv thomson tx807c,appena lo si accende parte l'alimentazione,ma con un rumore strano che sembra uno stridio,poi esce per un attimo l'alta tensione,ma si blocca subito e la tv continua a fare questo rumore particolare! siccome ne ho almeno tre con lo stesso e identico difetto e non so cosa fare,c'e' qualcuno che mi puo' aiutare ad uscirne? worthy.gif

Inserita:

prova a sfilare la scheda crt dal tubo e ad accendere, se il tvc parte il tubo stesso è rotto. se non parte ancora controlla DP27, TL31 (finale di riga) e condensatore poliestere sul collettore. se ancora non riscontri nulla di anomalo allora hai molte probabilità che sia l'eat a difettare.

Inserita:

CIAO

ho provato a controllare i componenti sopra indicati ma risultano funzionanti,il trasformatore di riga non puo' essere perche' l'ho cambiato,in effetti a primo impatto sembra il classico rumore dei trasformatori che non vanno,ma nonostante l'abbia cambiato continua a fare lo stesso e identico guasto!!

il bello e' che ho 3 tv con lo stesso telaio di questo che fanno lo stesso ed identico guasto!!quindi molto probabilmente e'un guasto ricorrente per questo telaio!!

qualche altra idea!! senzasperanza.gif

• 4 weeks later...
Inserita:

Prova a togliere dallo stampato TP61 montato vicino all'eat..

Io ho risolto cosi'!! biggrin.gif