Francesco 81 Inserito: 24 febbraio 2008 Segnala Inserito: 24 febbraio 2008 salve!sono alle prese con questa tv thomson tx807c,appena lo si accende parte l'alimentazione,ma con un rumore strano che sembra uno stridio,poi esce per un attimo l'alta tensione,ma si blocca subito e la tv continua a fare questo rumore particolare! siccome ne ho almeno tre con lo stesso e identico difetto e non so cosa fare,c'e' qualcuno che mi puo' aiutare ad uscirne?
mistertv Inserita: 24 febbraio 2008 Segnala Inserita: 24 febbraio 2008 prova a sfilare la scheda crt dal tubo e ad accendere, se il tvc parte il tubo stesso è rotto. se non parte ancora controlla DP27, TL31 (finale di riga) e condensatore poliestere sul collettore. se ancora non riscontri nulla di anomalo allora hai molte probabilità che sia l'eat a difettare.
falco68 Inserita: 25 febbraio 2008 Segnala Inserita: 25 febbraio 2008 Potrebbe essere anche l'eat guasta!!!
Francesco 81 Inserita: 25 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2008 CIAOho provato a controllare i componenti sopra indicati ma risultano funzionanti,il trasformatore di riga non puo' essere perche' l'ho cambiato,in effetti a primo impatto sembra il classico rumore dei trasformatori che non vanno,ma nonostante l'abbia cambiato continua a fare lo stesso e identico guasto!!il bello e' che ho 3 tv con lo stesso telaio di questo che fanno lo stesso ed identico guasto!!quindi molto probabilmente e'un guasto ricorrente per questo telaio!!qualche altra idea!!
mauri740 Inserita: 19 marzo 2008 Segnala Inserita: 19 marzo 2008 Prova a togliere dallo stampato TP61 montato vicino all'eat..Io ho risolto cosi'!!
Messaggi consigliati