Basilio59 Inserito: 28 febbraio 2008 Segnala Inserito: 28 febbraio 2008 Il televisore in questione tenta di avviarsi, il led rosso lampeggia, si sente l'Eht .Da controllo visivo si notano bruciate le RG4-5 nei pressi dell'ICF1 TDA8358.Lo schema in mio possesso non riporta il valore della RG4, qualcuno mi può riferire tale valore? Avete casistica su questo tipo di problema e Telaio?Ciao Basilio
mistertv Inserita: 28 febbraio 2008 Segnala Inserita: 28 febbraio 2008 le resistenze in questione hanno il valore di 2,2 ohm. controlla anche DL2 (smd) che non sia in corto e che non permetterebbe l'avvio dell'apparecchio, lo puoi sostituire eventualmente anche con un comune 1N4148. se avrai problemi di geometria leggiti nella sezione dei guasti risolti un mio intervento relativo ad un nordmende equipaggiato con questo telaio (professional 8500 o PCB2550).
Basilio59 Inserita: 4 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2008 Ho sostituito le due resistenze RG4/5 e lo zener da 27V ZF2.Ora il TV parte, ma le resistenze sostituite fumano; l'audio è presente il video no.La bobina LG2 nel telaio in questione è da 5mH (non l'ho sostituita).SalutiBasilio59
carlovittorio Inserita: 5 marzo 2008 Segnala Inserita: 5 marzo 2008 Stacca il pin 8 del ICF1:le resistenze non dovrebbero bruciarsi. Sostituisci ICF1 e probabilmente anche L02. Staccando il pin 8 il TV dovrebbe funzionare con quadro stretto salvo la completa dipartita di ICF1 sezione del verticale (riga bianca orizzontale)
Basilio59 Inserita: 5 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2008 Ho isolato il Pin 8 come suggeritomi, mal e resistenze continuano a fumare.Il video non compare. ciao
Messaggi consigliati